Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
  • Annunci

• Reficul

Segnalazioni sul CALENDARIO NUMISMATICO   14/10/2016

Per dare maggiore risalto all'evento segnalato in questa sezione vi chiediamo di creare contestualmente un evento sul nostro  CALENDARIO NUMISMATICO. In questo modo la vostra segnalazione sarà più visibile ed efficace. Grazie per la collaborazione.
    • Reficul

Aggiornamento   15/10/2017

Oggi inizia l'aggiornamento del forum v2018. Potrebbero verificarsi problemi e il forum potrebbe rimanere per pochi minuti non raggiungibile.
      Comunicherò successivamente con un topic in sezione news tutte le novità.  
Accedi per seguire questo  
Foxy

Padova, Monete islamiche del Museo Bottacin.

Risposte migliori

Foxy

Un saluto al forum, che seguo occasionalmente.

Volevo segnalare una mostra a Padova, di cui non mi sembra fosse già stata riportata notizia:

http://padovacultura.padovanet.it/homepage-6.0/2012/03/mille_e_una_moneta_monete_isla.html

Non è una monetazione in cui personalmente abbia particolare interesse o conoscenze, ma forse un salto lo faccio.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cipa

Grazie per la segnalazione. Vediamo se riesco ad andarci.

Massimo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Utente.Anonimo3245

Un saluto al forum, che seguo occasionalmente.

Volevo segnalare una mostra a Padova, di cui non mi sembra fosse già stata riportata notizia:

http://padovacultura...onete_isla.html

Non è una monetazione in cui personalmente abbia particolare interesse o conoscenze, ma forse un salto lo faccio.

Peccato per me invece che sia così lontana, è la monetazione che mi piace di più.

Gli ho inviato una mail chiedendo se la mostra sarà itinerante ed arriverà anche a Roma. Io lo spero proprio.

Grazie per la segnalazione, Giò

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

rick2

se pensate di andarci prima pero cercate di conoscere l argomento e la storia delle varie dinastie islamiche, altrimenti ci uscite delusi

le monete islamiche son molto simili tra di loro e difficili da interpretare

cercate di capire l introduzione della monetazione islamica con le arabo sasanidi e le arabo bizantine , la struttura delle monete islamiche , le invasioni mongole e l evoluzione delle varie dinastie (umayyadi abbaside ottomana mammalucca ayyubud ilkhanide ghaznavide). e andate muniti di mappa per capire come queste dinastie si son evolute e poi collassate

se avete tempo approfondite anche la tematica persiana e quella indiana (mughal)

se no rischiate veramente di andare li e vedere monete tutte uguali

ciao

Modificato da rick2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti