Jump to content
IGNORED

Serie 1948

fra84_6
 Share

Recommended Posts

Se non inserisci qualche dato (tipo il peso) o una foto più grande di ognuna, sarà difficile darti un giudizio. Direi che l'affermazione del venditore vale fino a un certo punto :) , comunque a quanto sono in vendita?

Marco

Il prezzo è basso. Del peso mi fido fino a un certo punto perchè uno può guardare sul catalogo e dirmi un peso giusto

97720[/snapback]

Non il peso dichiarato, ma il peso pesato.

Non hai modo di pesarle tu prima dell' acquisto ?

Certo sembrano proprio in eccellenti condizioni...

Tieni conto che l'annata di circolazione del 1948 è abbastanza comune. Se FDC, si trova a circa 250 Euro. Se il venditore è un negoziante di monete, è difficile che rischi di perdere la faccia per un centinaio di euro. Se invece è un banchettaro o un venditore on-line, puoi domandargli di far periziare a tue spese l'intera serie.

Marco

Francamente non ho mai sentito parlare di falsi delle serie del 1948, dove di monete realmente rare non ce n'è nessuna... più che altro bisognerà stare attenti alla effettiva conservazione dei singoli valori.

Neanche io ho mai sentito di falsi del 1948 però il basso prezzo e la qualità delle monete (che mi sembra moltobella) mi aveva fatto sorgere il dubbio. Purtroppo il venditore non ha la possibilità di ingrandirle

Ah, ma è un'asta su ebay.... allora il prezzo potrà salire ancora considerevolmente prima della chiusura!

Secondo me sono autentiche, l'unico problema che potrebbe presentarsi è come dice Paolino67 che non siano effettivamente FDC

Ciao Leo

Viste. Cmq, lui le dichiarava "splendide". Fatta la tara del fatto che chi ha 4 monete splendide gli fa delle foto che facciano risaltare la conservazione (e non certo fotine così' piccole) si può immaginare che fossero normali BB. Il prezzo quindi è giusto e nulla più.

secondo me un venditore deve mettere l' effettivo stato di conservazione e non metterne per esempio un spl che dopo in realtà è un bb. <_<  :angry:

98024[/snapback]

questo avviene in un mondo perfetto. E' perfetto il nostro mondo?