alonzo822 Inviato 3 Marzo, 2012 #1 Inviato 3 Marzo, 2012 Salve a tutti sono nuovo del forum. Mi presento sono Luigi e sono di Caserta. Mi sono iscritto al forum perchè da tanti anni raccolgo monete e banconote di tutti i tipi e nazionalita. Vorrei sistemarla in un raccoglitore cercare di capirne anche il valore e se c'è il potenziale per iniziare una collezione. Mi è sempre piaciuto il mondo della numismatica ma avrei bisogno di qualcuno con esperienza che mi metta sulla strada giusta. Vi ringrazio in anticipo. Luigi. Cita
pixi012 Inviato 4 Marzo, 2012 #3 Inviato 4 Marzo, 2012 Ciao Luigi, benvenuto anche da parte mia. Mi riesce difficile darti dei consigli perché mi trovo più o meno nella tua stessa situazione! Cita
seforaftg Inviato 4 Marzo, 2012 #4 Inviato 4 Marzo, 2012 ciao e benvenuto segui le varie sezioni e vedrai che avrai risposte alle tue domande ciao Cita
saldi-saldi Inviato 4 Marzo, 2012 #5 Inviato 4 Marzo, 2012 ciao luigi benvenuto per iniziare una collezione basta anche una sola moneta quindi a parer mio visto che ne hai gia piu di una sei gia a buon punto il valore di una collezione non deve essere solo in soldi ma deve essere la passioneil vero valore di una collezione per poter catalogare le tue monete ci sono parecchi cataloghi sia cartacei che sono i miei preferiti oppure quelli del forum per raccoglierle nel modo piu semplice ci sono diversi raccoglitori album-vassoi vetrinette-valigette ecc.... dai un occhiata su http://www.leuchtturm.com/epages/leuchtturm_eu.sf/en_IT/?ObjectPath=/Shops/leuchtturm_eu/Categories/Welcome_I vedrai che forse qualcosa troverai Cita
riccardo86 Inviato 5 Marzo, 2012 #6 Inviato 5 Marzo, 2012 se vuoi un consiglio...prima di tutto creati una lista di ciò che...suddividendo banconote e monete per nazionalità..o anni....in caso la posti qui che vediamo di aiutarti per capirne il valore e su come continuare la tua collezzione... ciao Riccardo Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..