Vai al contenuto
IGNORED

Aiuto Collezione


alonzo822

Risposte migliori

Salve a tutti sono nuovo del forum. Mi presento sono Luigi e sono di Caserta. Mi sono iscritto al forum perchè da tanti anni raccolgo monete e banconote di tutti i tipi e nazionalita. Vorrei sistemarla in un raccoglitore cercare di capirne anche il valore e se c'è il potenziale per iniziare una collezione. Mi è sempre piaciuto il mondo della numismatica ma avrei bisogno di qualcuno con esperienza che mi metta sulla strada giusta.

Vi ringrazio in anticipo. Luigi.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Luigi, benvenuto anche da parte mia. Mi riesce difficile darti dei consigli perché mi trovo più o meno nella tua stessa situazione!

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao luigi

benvenuto

per iniziare una collezione basta anche una sola moneta

quindi a parer mio visto che ne hai gia piu di una sei gia a buon punto

il valore di una collezione non deve essere solo in soldi ma deve essere la passioneil vero valore di una collezione

per poter catalogare le tue monete ci sono parecchi cataloghi sia cartacei che sono i miei preferiti

oppure quelli del forum

per raccoglierle nel modo piu semplice ci sono diversi raccoglitori

album-vassoi vetrinette-valigette ecc....

dai un occhiata su

http://www.leuchtturm.com/epages/leuchtturm_eu.sf/en_IT/?ObjectPath=/Shops/leuchtturm_eu/Categories/Welcome_I

vedrai che forse qualcosa troverai

Link al commento
Condividi su altri siti


se vuoi un consiglio...prima di tutto creati una lista di ciò che...suddividendo banconote e monete per nazionalità..o anni....in caso la posti qui che vediamo di aiutarti per capirne il valore e su come continuare la tua collezzione...

ciao Riccardo

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.