Vai al contenuto
IGNORED

Bricchette lire/euro


Smart

Risposte migliori

Salve a tutti. a distanzi di anni sono ancora alla ricerca dei bricchetti in lire, i famosi mattoncini di banconote tritate. Di recente su internet ho visto l'esistenza di quelli in euro.

Come posso fare ad averne uno in lire? Se provo a scrivere direttamente alla Banca d'Italia pensate che mi rispondano?

So perfettamente che non ha nessun valore ma mi piacerebbe averne almeno uno, sono sempre banconote. :(

Grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Per adesso c'e' ne una in vendita su ebay, (100.000 lire triturate)

inserisci la parola bricchetta nel motore di ricerca del sito e la trovi.

ciaofogottino.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Per adesso c'e' ne una in vendita su ebay, (100.000 lire triturate)

inserisci la parola bricchetta nel motore di ricerca del sito e la trovi.

ciaofogottino.gif

Grazie non ero riuscito a trovarle.

Ma un modo per averle gratis???

Link al commento
Condividi su altri siti


Per adesso c'e' ne una in vendita su ebay, (100.000 lire triturate)

inserisci la parola bricchetta nel motore di ricerca del sito e la trovi.

ciaofogottino.gif

Grazie non ero riuscito a trovarle.

Ma un modo per averle gratis???

Nessuno ti dà niente per niente...

Se non ricordo male, la Banca d'Italia stessa all'epoca le vendeva dando il ricavato in beneficienza.

Link al commento
Condividi su altri siti


Nessuno ti dà niente per niente...

Se non ricordo male, la Banca d'Italia stessa all'epoca le vendeva dando il ricavato in beneficienza.

:lol: Quando sento quella frase mi viene sempre in mente una canzone dei Guns N' Roses che esprime il concetto da te espresso in modo ancora più "diretto"...(troppo volgare però per questa sede :diablo: )

Comunque confermo il tuo ricordo. A me ne fu regalata una quando ero piccolo ed è composta da banconote da 50.000 lire ...è un oggetto carino, ispira simpatia.

Saluti

Simone

Modificato da uzifox
Link al commento
Condividi su altri siti


Per adesso c'e' ne una in vendita su ebay, (100.000 lire triturate)

inserisci la parola bricchetta nel motore di ricerca del sito e la trovi.

ciaofogottino.gif

Grazie non ero riuscito a trovarle.

Ma un modo per averle gratis???

Nessuno ti dà niente per niente...

Se non ricordo male, la Banca d'Italia stessa all'epoca le vendeva dando il ricavato in beneficienza.

Se è per beneficienza ok,

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

bricchettayen.jpg

Guardate invece cosa fanno in Giappone aggiungendo del mastice liquido ai Yen triturati.

I tagli utilizzati sono da 1.000, 2.000, 5.000 e 10.000. Yen, sono in diversi colori quindi ogni orologio avrà una tonalità diversa, più verde, o giallo, o blu.

Vengno venduti a 40 dollari USD dall'azienda incaricata del ritiro delle banconote triturate.

bryen.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

  • 4 anni dopo...

Io ho bricchette sia lire sia euro che sto togliendo, non so se ancora interessato...

Salve a tutti. a distanzi di anni sono ancora alla ricerca dei bricchetti in lire, i famosi mattoncini di banconote tritate. Di recente su internet ho visto l'esistenza di quelli in euro.

Come posso fare ad averne uno in lire? Se provo a scrivere direttamente alla Banca d'Italia pensate che mi rispondano?

So perfettamente che non ha nessun valore ma mi piacerebbe averne almeno uno, sono sempre banconote. :(

Grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti


Io ho bricchette sia lire sia euro che sto togliendo, non so se ancora interessato...

Le offerte di compravendita sono vietate. Al massimo tramite messaggi privati o nelle apposite sezioni. NON qui.

Grazie

Modificato da Guysimpsons
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.