Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
  • Annunci

• Reficul

Aggiornamento   15/10/2017

Oggi inizia l'aggiornamento del forum v2018. Potrebbero verificarsi problemi e il forum potrebbe rimanere per pochi minuti non raggiungibile.
      Comunicherò successivamente con un topic in sezione news tutte le novità.  
Accedi per seguire questo  
Foxmagno

dollaro morgan 1878 goloid/metric

Risposte migliori

Foxmagno

salve a tutti, vi chiedo una mano a capire che cos'ho tra le mani (nel caso capire se si tratta di un falso o meno)

vi dico quello che so della moneta (nel caso correggetemi):

dollaro morgan di argento datato 1878 (primo anno di conio) al dritto la testa liberty, al rovescio solitamente si trova un aquila, nel mio caso un elenco dei materiali che la compongono con relativi pesi.

diametro: 38mm

peso: quasi 18gr

metallo presunto: argento

da una mia breve ricerca in internet è saltato fuori che ci sono varie edizioni goloid, date un'occhiata qui. la mia dovrebbe essere la seconda in elenco.

a questo punto vi chiedo solo una cosa... secondo voi l'esemplare in mio possesso in prima approssimazione, con un esame fotografico, può essere autentico?.. per voi che grado di conservazione ha?... se è autentica quanto può valere?

grazie.

ps: scusate, sono nuovo del forum e in generale del mondo numismatico, non so se ho azzeccato la sezione giusta per avere risposte. spero in un vostro aiuto

post-29305-0-33791400-1330897602_thumb.j

post-29305-0-52619500-1330897603_thumb.j

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Foxmagno

purtroppo le foto con la luce che ho a disposizione ora sono venute un po' scarse... la moneta nella realtà non ha questa colorazione così giallastra

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gapox

Non è una moneta e non pare nemmeno in argento...sopra è riportato grams 14,25 a te risulta quasi 18 quindi!!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Foxmagno

ok ragazzi... attira il magnete dovrebbe essere falsa! :(

Modificato da Foxmagno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vathek1984

Se fosse autentica sarebbe una prova/progetto di estrema rarità e monete così non saltano fuori per caso purtroppo......inoltre basta osservare la perlinatura irregolare per rendersi conto trattarsi di un falso da bancarella.........e ciò al di là del peso e dell'attrazione dalla calamita.......

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti