polmary Inviato 5 Marzo, 2012 #1 Inviato 5 Marzo, 2012 Ciao a tutti, mi piacerebbe sapere attraverso il vostro forum l'identificazione di questa moneta romana. Cita
FlaviusDomitianus Inviato 5 Marzo, 2012 #2 Inviato 5 Marzo, 2012 (modificato) Benvenuto del Forum. Servono le misure (diametro e peso) e una foto dell'altro lato. Visto che sei nuovo ti invito anche a dare una lettura alla normativa vigente: lamoneta.it e metaldetector Modificato 5 Marzo, 2012 da FlaviusDomitianus Cita
polmary Inviato 5 Marzo, 2012 Autore #3 Inviato 5 Marzo, 2012 (modificato) Già visionato e segnalato il tutto alle autorità, come da prassi...... Modificato 5 Marzo, 2012 da polmary Cita
rick2 Inviato 5 Marzo, 2012 #4 Inviato 5 Marzo, 2012 proporrei Aureliano rovescio fortuna redux zecca di siscia , come questo http://www.wildwinds.com/coins/ric/aurelian/RIC_0220.jpg RIC 220 che dite ? Cita
polmary Inviato 5 Marzo, 2012 Autore #5 Inviato 5 Marzo, 2012 sembra un'aureliano ma la zecca è diversa da quella di siscia, come fattura è più rifinita Cita
rick2 Inviato 5 Marzo, 2012 #6 Inviato 5 Marzo, 2012 c e` anche per la zecca di roma http://www.wildwinds.com/coins/ric/aurelian/RIC_0128.jpg RIC 128 ma onestamente dalle condizioni non credo che tu possa stabilire la zecca a meno che si vedano segni in esergo o altre cose Cita
polmary Inviato 5 Marzo, 2012 Autore #7 Inviato 5 Marzo, 2012 l'ho rovinata perchè in origine era piegata, praticamente nel riaddrizzarla si è in parte polverizzata, però da quello che si identifica le lettere E ed L sono in posizione differente dalla zecca di siscia e roma, vi ricordo che parlo da ignorante perchè non ho nessuna competenza nel settore numismatica..... Cita
Exergus Inviato 5 Marzo, 2012 #8 Inviato 5 Marzo, 2012 L'unico indizio che potrebbe portarci alla zecca, nella prima foto, è coperto dal tuo dito... sempre se c'è qualcosa... @Rick L'esemplare riportato al post 6 secondo me è di Mediolanum. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..