alessandradigiuseppe Inviato 13 Febbraio, 2006 #1 Inviato 13 Febbraio, 2006 ho una 20 lire d'argento con sopra mussolini e il numero romano MCMXVIII del 1943 .. quanto può valere :D
fra84_6 Inviato 13 Febbraio, 2006 #2 Inviato 13 Febbraio, 2006 Io non me ne capisco tanto però mi sa che è una medaglia e non una moneta.
petronius arbiter Inviato 13 Febbraio, 2006 #3 Inviato 13 Febbraio, 2006 Il termine esatto è patacca :P Non esistono monete con Mussolini, la tua è sicuramente una medaglia ad uso dei nostalgici, l'unico valore, al massimo, è quello dell'argento ;) Benvenuta nel forum :D petronius B)
rickkk Inviato 13 Febbraio, 2006 #4 Inviato 13 Febbraio, 2006 quanto può valere :D 97846[/snapback] Mi spiace ma.... 0
uzifox Inviato 13 Febbraio, 2006 #5 Inviato 13 Febbraio, 2006 Sono d'accordo con Petronius e Rikkk... Il Re (giustamente) al faccione sulle monetozze ci teneva... :D
bavastro Inviato 14 Febbraio, 2006 #6 Inviato 14 Febbraio, 2006 ciao alessandra e benvenuta nel forum :) Credo che tu ti riferisca a quella con la scritta "meglio vivere un giorno da leone etc" In tal caso so di cosa parli perchè l'ho ereditata e l'ho tenuta come curiosità. Come ti è stato detto non è una moneta e neanche una medaglia, in quanto emessa recentemente e non sicuramente nell'anno indicato. Il valore è di pochi euro. La puoi trovare facilmente nelle bancarelle dei mercatini, corredata di cerchio portachiavi. :unsure: Spero che ciò possa comunque suscitare il tuo interesse per le monete. ;) Awards
Giovenaledavetralla Inviato 14 Febbraio, 2006 #7 Inviato 14 Febbraio, 2006 Ciao e benvenuta nel forum, è sempre meglio mettere una foto anche per valutare la conservazione (non in questo caso essendo una patacca) che è un fattore importantissimo per la valutazione di qualsiasi moneta.
piergi00 Inviato 14 Febbraio, 2006 #8 Inviato 14 Febbraio, 2006 Ciao alessandradigiuseppe e Benvenuta nel forum :) La tua domanda spesso ricorre in questo forum Una risposta precisa e' presente nelle FAQ http://www.lamonetapedia.it/index.php/FAQ_..._quanto_vale.3F
alessandradigiuseppe Inviato 14 Febbraio, 2006 Autore #9 Inviato 14 Febbraio, 2006 :wub: grazie x il benvenuto così caloroso!! e quante risposte!! ^_^ .. vi ringrazio soprattutto x avermi illuminato sulla curiosità di sapere informazioni su questa moneta..peccato ke valga cosi poco:( un saluto a tutti e alla prox!!
Risposte migliori