Vai al contenuto
IGNORED

vendere su ebay .. e alternative

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti.

Colleziono monete estere contemporanee, a circolazione ordinaria .

Posseggo alcune serie che avevo comprato anni fa e alcune monete e serie doppie che vorrei vendere.

Ad esempio la serie attuale del Botswana , il 50 dinari commemorativo del 2004 dell'Algeria e tante altre.

Mi sono interessato alla possibilità di venderle con ebay , tuttavia ho letto che oltre alla percentuale sulla vendita dell'oggetto ( cosa ovvia ) si deve anche pagare per l'inserzione di quest'ultimo.

Quindi , dato che gli articoli che vorrei inserire hanno un prezzo basso e ovviamente non ho alcuna garanzia di venderli , non vorrei alla fine rimetterci , pagando per niente l'inserzione.

Chiedo a chi vende su ebay di darmi delucidazioni e consigli e , ancor meglio , vorrei sapere se esistono altri siti o altri modi per vendere online .

grazie in anticipo

Inviato

Ciao Malawi,

prima di vendere su eBay classico, prova a proporre le tue monete su eBay annunci dove potrai inserire le monete in modo gratuito.

Saluti,

Luca

Inviato (modificato)

C'è Delcampe dove le spese sono un tantino inferiori alla baia. ;-) oppure oltre ad ebay puoi vendere su Subito.it.. Non è il max,xò almeno è gratuito.Ciao ciao.

Modificato da Kikko72

Inviato

Mi sono interessato alla possibilità di venderle con ebay , tuttavia ho letto che oltre alla percentuale sulla vendita dell'oggetto ( cosa ovvia ) si deve anche pagare per l'inserzione di quest'ultimo.

Non è così, o almeno, è così solo in parte. Gli utenti privati infatti hanno un plafond di 75 (fino al mese scorso erano 100, il limite è appena stato abbassato) inserzioni gratuite al mese, qualsiasi sia il prezzo di partenza, ma devono essere nel formato asta online. Sui "compralo subito" invece rimangono le commissioni, così come sulle aste che sforano il plafond di 75. Il problema di ebay non sono certo i costi delle inserzioni, ma le altissime commissioni sul venduto, che sono arrivate all'11% (e se aggiungi pagamento con Paypal siamo praticamente al 15, come una casa d'aste!!), è su quelle che devi fare i tuoi conti per non rischiare di vendere sottocosto.

Inviato

Non è così, o almeno, è così solo in parte. Gli utenti privati infatti hanno un plafond di 75 (fino al mese scorso erano 100, il limite è appena stato abbassato) inserzioni gratuite al mese, qualsiasi sia il prezzo di partenza, ma devono essere nel formato asta online. Sui "compralo subito" invece rimangono le commissioni, così come sulle aste che sforano il plafond di 75. Il problema di ebay non sono certo i costi delle inserzioni, ma le altissime commissioni sul venduto, che sono arrivate all'11% (e se aggiungi pagamento con Paypal siamo praticamente al 15, come una casa d'aste!!), è su quelle che devi fare i tuoi conti per non rischiare di vendere sottocosto.

esatto

Inviato

C'è Delcampe dove le spese sono un tantino inferiori alla baia. ;-) oppure oltre ad ebay puoi vendere su Subito.it.. Non è il max,xò almeno è gratuito.Ciao ciao.

Concordo, Delcampe è un buon sito di vendita.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.