Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Tempo fa sono stato a un mercatino dove c'erano bancarelle che vendevano monete euro, tutte quante assortite.

Alcune di queste bancarelle vendevano anche gli Euro di San Marino, tutti tranne i 10 cent. e i 2 euro.

Il titolare di una bancarella mi ha detto che appunto queste 2 monete non sono in circolazione, a me però mi sembra strano perchè i 2 euro un'altra bancarella li vendeva(NON quelli della visita pastorale 2011), mentre i 10 cent. effettivamente non li ho visti da nessuna parte.

Com'è possibile quindi reperire queste 2 monete non prendendo in considerazione le miniserie?

Inviato

Il 10 cent in effetti non è mai stato emesso in rotolini per la circolazione, al massimo è reperibile tramite i minikit. Il 2 Euro invece è stato emesso per la circolazione proprio nel 2011, con una tiratura di oltre 600mila pezzi.

Inviato

capisco.. ragazzi invece altre opinioni??

Inviato

l'unica moneta di san marino che non è finita in circolazione è il 10 centesimi... tute le altre sono state coniate (in anni diversi) anche per la circolazione e con quantitativi importanti, dato che ritrovamenti di 20 e 50 centesimi e di monete da 1€ non sono molto rari

Inviato

l'unica moneta di san marino che non è finita in circolazione è il 10 centesimi... tute le altre sono state coniate (in anni diversi) anche per la circolazione e con quantitativi importanti, dato che ritrovamenti di 20 e 50 centesimi e di monete da 1€ non sono molto rari

quindi l'unico modo per avere i 10 cent. è comprare la miniserie?

Inviato

si, ho già visto in vendita delle seriette (composte da più anni) complete... e come prezzo erano sui 20€

Inviato

confermo anch'io il 10cent non è mai stato messo in circolazione

il 2€ invece si, nel 2002 e 2011

Awards

Inviato

devi acquistare la serietta

si, ho già visto in vendita delle seriette (composte da più anni) complete... e come prezzo erano sui 20€

voi dite la miniserie composta da 10 cent e 2 euro? non si trova a meno di 20€??

Inviato

voi dite la miniserie composta da 10 cent e 2 euro? non si trova a meno di 20€??

La serietta da 1 cent a 2 Euro di anni misti la si trova intorno ai 20 Euri. Difficilmente a meno.

Awards

Inviato

la miniserie turistica composta da 10 cent e 2 euro 2010 la si trova benissimo sotto i 20 euro !

Inviato

la miniserie turistica composta da 10 cent e 2 euro 2010 la si trova benissimo sotto i 20 euro !

anche nei negozi a San Marino o dici su internet?

Inviato

Frontini la propone a 10,50 euro.

Inviato

Frontini la propone a 10,50 euro.

buono.. invece nei negozi dici che costa di più?

Inviato

A san marino dove io l'ho comprata proprio nel 2010 la pagai in un negozietto sotto la rocca a 14,50 euro, però altri negozi la vendevano anche a 20 euro, cmq adesso la trovi tranquillamente anche a san marino sotto i 15 euro, almeno penso:-)

Inviato

Concordo con quanto già detto dagli amici del Forum :)

Qualcuno comunque può arrivare anche a vendere singolarmente il 10 Centesimi di San Marino, estraendolo da mini-set e simili.

La cosa migliore è cercare naturalmente il prezzo più basso. Nel caso si arrivi a pagare un 10 Centesimi singolo come un mini-set, meglio prendere quest'ultimo! :)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.