Vai al contenuto
IGNORED

3 rupie bhutan


incredibili17

Risposte migliori

Buongiorno a tutti,

volevo chiedere gentilmente un parere sulla seguente moneta (di cui ho chiesto in un precedente post) e di cui ora allego le foto. Ci sono due versioni, sia d'argento che di copper-nichel e non sono sicuro che la mia sia argento.

Grazie

post-28959-0-27979100-1331379085_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


dalla foto mi pare in rame-nickel, ad ogni modo quella in argento pesa 28,28g quindi ti conviene pesarla per toglierti ogni dubbio.

Link al commento
Condividi su altri siti


dalla foto mi pare in rame-nickel, ad ogni modo quella in argento pesa 28,28g quindi ti conviene pesarla per toglierti ogni dubbio.

La moneta pesa 28,3 quindi i dubbi restano, il suono però non mi sembra proprio argentino. Quella di rame-nichel quanto dovrebbe pesare e in casa dovrebbe essere diversa?

Link al commento
Condividi su altri siti


Dovendo giudicare dalla foto anche per me è in rame-nickel...........

Ciao vathek,

grazie per la risposta e per l'aiuto che mi hai dato domenica, poi non ho preso più le valigette, devo ancora decidere come sistemare le monete..

Tornando alle rupie sono sempre più convinto che sia rame- nichel

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Incredibili17

Non c'è di che.......per quanto riguarda la conservazione della tua collezione, prova a guardare nella sezione "Conservazione e Restauro".........;)

Potresti per favore misurare con precisione diametro e spessore della moneta?

Link al commento
Condividi su altri siti


Ti riscrivo quanto già detto nell'altro post.

Non viene attratta dalla calamita e pesa anch'essa 28,50 g. Quindi non è facile.

Però l'aspetto non è argenteo ed è tipico del nickel, non è lucente ma piuttosto opaca. Il rumore poi è tutto fuorchè quello brillante dell'argento non dovresti poterle confondere. Il prezzo inoltre dovrebbe essere ben diverso.

La mia ha il bordo rigato, chissà forse quella d'argento lo ha diverso?

Ciao!

PS In genere per non disperdere le informazioni non conviene aprire un'altra discussione. Era sufficiente inserire le foto in quella vecchia per avere un thread più completo...

Link al commento
Condividi su altri siti


Ok, la prossima volta per le stesse monete riprenderò le vecchie discussioni.

La moneta ha il diametro di 38,5 mm e lo spessore di 3 mm, ha il bordo rigato, non è attratta da calamita, non lascia il segno tipo matita e suono e aspetto sembrano non argento, il prezzo non è indicativo perchè l'ho presa insieme ad altre 15 sicuramente d'argento, l'unico dubbio è che pesa 28,3 invece di 28,5.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.