borgia Inviato 10 Marzo, 2012 #1 Inviato 10 Marzo, 2012 salve a tutti,ho comprato questo lotto di tre monete pontificie,ho dei dubbi sulla loro autenticita' spero che qualcuno mi possa chiarire. grazie in anticipo. borgia. Cita
Paleologo Inviato 10 Marzo, 2012 #3 Inviato 10 Marzo, 2012 Mi sembra che non ci sia nulla da dubitare, anche perché le condizioni di conservazione rendono il valore venale modestissimo. Che senso avrebbe creare dei falsi e poi ridurli in queste condizioni? Si tratta comunque di un doppio carlino di papa Pio VI, di un giulio di papa Giulio III e di un testone di papa Gregorio XIII. Cita
borgia Inviato 10 Marzo, 2012 Autore #4 Inviato 10 Marzo, 2012 io avevo dubbi solo per il carlino per gli altri ero sicurissimo. grazie. Cita
borgia Inviato 10 Marzo, 2012 Autore #5 Inviato 10 Marzo, 2012 scusate ma non capisco cosa c'è scritto nella legenda della moneta di gregorio xiii,qualcuno potrebbe chiarirmi??? Cita
Paleologo Inviato 10 Marzo, 2012 #6 Inviato 10 Marzo, 2012 La moneta rappresenta S. Pietro e S. Paolo, che vengono indicati, anziché con i nomi, con loro epiteti: PASTOR OV[ium] ("pastore di greggi", dal Vangelo di Giovanni) per S. Pietro, VAS ELECT[ionis] ("vaso d'elezione", dagli Atti degli Apostoli) per S. Paolo. Cita
cembruno5500 Inviato 11 Marzo, 2012 #8 Inviato 11 Marzo, 2012 buone ma praticamente senza alcun valore. Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..