Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
  • Annunci

• Reficul

Aggiornamento   15/10/2017

Oggi inizia l'aggiornamento del forum v2018. Potrebbero verificarsi problemi e il forum potrebbe rimanere per pochi minuti non raggiungibile.
      Comunicherò successivamente con un topic in sezione news tutte le novità.  
Accedi per seguire questo  
CountZero

Argento Messicano

Risposte migliori

CountZero

Salve a tutti,

domenica ho trovato al mercatino 5 Pesos d'argento del 1948 (se non sbaglio),su cui è raffigurato Cuauhtemoc (qualcuno sa qualcosa di lui?Altrimenti c'è la wikipedia... :D ).

E' un pezzo bellissimo (e in ottime condizioni...),ma qualcuno sa rarità e quotazioni?

Non ho lo scanner,quindi posto la foto da worldcoingallery

post-1483-1139940153_thumb.jpg

post-1483-1139940176_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giuseppe

Bellissima moneta ma comune; appena meno comune il 1947. Direi che per entambe le date fra 8 e 15 euro. In genere sono in ottima conservazione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

lopezcoins

Cuauhtemoc è stato italianizzato in Guatimozino, ultimo imperatore azteco (Messico 1497 - Acallan 1525). Difese il suo impero contro gli Spagnoli di Cortes. Tenuto prigioniero e torturato perchè rivelasse il nascondiglio del suo tesoro, fu impiccato con il pretesto del tradimento. (Fonte informazioni: Enciclopedia Rizzoli).

Marco

P.S. E' una moneta che ho anch'io. Se può servire, ti posto l'immagine del dritto e del rovescio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

CountZero

Tra gli 8 e i 15 euro...Bè,l'ho pagata 10,non ho fatto l'affare che speravo ma non mi hanno neppure fregato...Comunque proprio bella!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giuseppe

Penso tu ci possa stare; è una delle prime monete che ho acquistato proprio perchè mi piacevano molto, sia il 47 che il 48, da ragazzo parecchi anni fa e penso di averle pagate, fatti i dovuti confronti con la valuta di allora, abbastanza di più di 10 Euro ma non ho rimpianti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Newton

Ora che mi ricordo, io l'avevo pagata 18.000 lire, quindi, più o meno 10 euro. :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

CountZero

Appena capisco come si fa (non ho mai provato) se non c'è già la aggiungo al catalogo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti