Vai al contenuto
IGNORED

Ciao a tutti ;)


Risposte migliori

Ciao a tutti,

sono nuova del forum...mi sono iscritta perchè qualche tempo fa ho trovato nella soffitta di nonna un cofanetto pieno di monete, anche i carta da una lira ad esempio...

A casa stavamo valutando il da farsi, se venderle oppure aspettare magari che aumentino di valore, ma fatto sta che non sappiamo dove sbattere la testa :bash:

ho trovato un annuncio su ebay annunci di un antiquario che fa anche valutazioni di monete..ha lo studio vicino a casa mia...pensavo di passare da lui.

Voi che dite..? la valutazione è preferibile farsela fare da più persone oppure quello che mi dice dovrebbe essere corretto al 100% (tipo codice morale...giuramento di Ippocrate, ecc....)

Grazie dell'aiuto e buona giornata a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti


devi postare le foto delle monete

e` facile che siano monete comuni senza valore.

inoltre e` difficile che un antiquario ti faccia un prezzo buono , al massimo ti dara il 20-30% del valore sopratutto se non sei un esperta sempre se te le compra

Link al commento
Condividi su altri siti


Penso che dovresti prima valutare se ne valga la pena .... ovvero potresti "prima" postare le monete sul forum per conoscere che valore hai in mano.

Modificato da profausto
Link al commento
Condividi su altri siti


eh lo so delle foto....è che al momento non ne ho la possibilità!

pensavo quasi quasi anche di mettere un annuncio su ebay annunci, ho visto che non si paga, e se a qualcuno interessano le viene a vedere!

cmq sono una collezione di 5 lire (tipo tutti gli anni dal 55 al 80 c.a.) pittusto che 1 lira in carta degli anni 30.. - 1 Lira di Vittorio Emanuele II 1863..

comunque me le devo studiare bene perchè effettivamente è un po generico detto così... :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti


Penso che dovresti prima valutare se ne valga la pena .... ovvero potresti "prima" postare le monete sul forum per conoscere che valore hai in mano.

Si infatti... appena ho la possibilità (il tempo più che altro) le catalogo tutte e vi do info più dettagliate.... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.