Vai al contenuto
IGNORED

Ho bisogno di una mano


Risposte migliori

Ciao a tutti, premetto che sono assolutamente ignorante in fatto di monete se non quelle che devo spendere :)

Mia nonna ha trovato in una delle tasche di mio nonno un sacchettino con delle monete. Lui è mancato quindi mia nonna non sa assolutamente niente, neppure come ne è entrato in possesso ma pensa che lo abbia pescato (!).

Mi ha chiesto di recarmi in un negozio per farne una valutazione ma, come ho detto, non conoscendo niente di numismatica non vorrei farmi raggirare in qualche modo, quindi qualunque tipo di info mi possiate dare per me sarà molto utile.

Vi allego le due scansioni, grazie a tutti.

http://img24.imagesh...sione0001kk.jpg

http://img849.images...nsione0003f.jpg

PS

Diametro: 24 mm

Modificato da yannick
Link al commento
Condividi su altri siti


ciao e benvenuto

premetto che non sono mi intendo molto di questo settore quindì prendi con le pinze ciò che scrivo ma mi sembrano delle riproduzioni moderne

tipo quelle che regalavano con le merendine o cioccolatini

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

credo che per essere piu precisi dovresti fare foto singole,con peso ,diametro e tipo di metallo,scusa matteo ci siamo sovrapposti.erano i miei stessi dubbi.....

Modificato da marco1966
Link al commento
Condividi su altri siti


Esattamente come dice l'utente Matteo95 come le riproduzioni merendine e bon bon anni '90....Di che metallo sono e poi potresti inviare qualche altra foto piu'da vicino!!!! :pleasantry: :pleasantry: :pleasantry:

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie a tutti!!

A me sembrerebbe rame comunque. Provvederò presto per migliori dettagli fotografici :)

Se Rame sono patacche!!!!!!Le Originali sono di puro Argento e di zecche siciliane Rarissime...........vedi un po'Tu.... :pardon: :pardon: :pardon:
Link al commento
Condividi su altri siti


Ho capito, allora il tipo del negozio di oggetti antichi era un ignorante XD Mia nonna è andata in un negozio di Sanremo e le hanno detto che non sapevano dirle niente, di andare in città come torino o milano per farsi fare una valutazione -.-

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho capito, allora il tipo del negozio di oggetti antichi era un ignorante XD Mia nonna è andata in un negozio di Sanremo e le hanno detto che non sapevano dirle niente, di andare in città come torino o milano per farsi fare una valutazione -.-

Facciamo cosi';;;Pesale,diametro e spessore.....ed e'importante il metallo!!!!Sai riconoscere l'argento.. :pardon: :pardon: ..vedrai se le tue monete sono sbiadite da quel color argentato.....diventando come rosee del rame ai bordi.
Link al commento
Condividi su altri siti


Prima di dare valutazioni sarebbe bene vedere almeno l' immagine di una moneta "leggibile" con peso e diametro.

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


Servono foto migliori, una per una, ritagliando lo sfondo inutile, anche se... lasciando perdere peso, diametro e metallo, vedere che due monete sono doppie e perfettamente uguali, è brutto segno.

Ciao, Exergus

Link al commento
Condividi su altri siti


vedere che due monete sono doppie e perfettamente uguali, è brutto segno.

Quoto in pieno, oltretutto anche lo stile mi lascia molto perplesso.

Link al commento
Condividi su altri siti


Fai una prova con una calamita anche, se attaccano sono riproduzioni di sicuro. Ciao, Giò

Modificato da giovanna
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.