Vai al contenuto
IGNORED

Aiutatemi voi che siete esperti please :0)


Risposte migliori

Ciao a tutti, sono nuova nuova e per inciso di numismatica non ci capisco un H... in settimana mi hanno donato una busta con circa 200 monete di varie annate, provenienza e stato d' uso, comunque nessuna perfetta ma tutte usate. Ci sono una decina di 500 lire in argento che a quanto ho capito sfrugugliando tra i siti valgono circa 2 euro l' una ed altre che penso di valore ma che non so precisamente quantificare. Ho in particolare 1 dinaro iracheno del 1972, commemorativo del 25esimo della banca centrale, alcune monete dell' Arabia Saudita da 2000 reis, una del 1855, una del 1865 , due del 1889, una del 24, una del 26 ed una del 30 più una da 1000 reis del 1907. Qualcuno potrebbe gentilmente aiutarmi a dare a queste un valore all' incirca preciso ? Grazie mille a chi vorrà rispondermi Silvia

Link al commento
Condividi su altri siti


le 500 lire valgono il loro peso in argento , ci puoi ricavare 6. 6.5 euro

da quello che dici le monete sono brasiliane e non dell arabia saudita che al tempo non esisteva.

son monete comuni che valgono un po piu` dell argento

posta le foto

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie mille, comunque hai ragione, quelle sono brasiliane... è qualche giorno che guardo solo monete ed ormai mi si incrociano gli occhi... ho visto però che queste in particolae hanno un valore, ho trovato circa 35 / 40 euro l' una per quelle dell' 800, sui 4 / 5 euro per quelle del 900 e circa 10 per i mille reis mentre il dinaro iracheno circa 50 euro. Sono valori attendibili secondo lei ? Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie mille, comunque hai ragione, quelle sono brasiliane... è qualche giorno che guardo solo monete ed ormai mi si incrociano gli occhi... ho visto però che queste in particolae hanno un valore, ho trovato circa 35 / 40 euro l' una per quelle dell' 800, sui 4 / 5 euro per quelle del 900 e circa 10 per i mille reis mentre il dinaro iracheno circa 50 euro. Sono valori attendibili secondo lei ? Grazie mille

Ciao, dipende dallo stato di conservazione, non possiamo dirtelo con precisione se non le vediamo, se puoi fai qualche foto e postale in questa discussione oppure aprine una per ogni moneta.

Ti scrivo le istruzioni per caricarle. Ciao e benvenuta sul Forum. Giò

Visto che sei nuova, e non superi i 100 messaggi sul Forum, hai a disposizione 65 k a post (messaggio) per caricare immagini. Una volta che sarai arrivato a 100 messaggi avrai 100 k a disposizione.

Ti spiego come fare:

Apri la Risposta Veloce, la trovi in fondo alla pagina della discussione, cliccando su " Usa Editor Completo".

Avrai una pagina bianca dove scrivere il tuo post, in basso a sinistra potrai vedere un pulsante chiamato "Aggiungi Files", cliccaci e seguendo le indicazioni scegli la foto sul tuo PC da caricare.

Se supera i 65 k, devi ridurla, puoi usare vari programmi di grafica per farlo, Paint, Gimp, Nero Foto Snap Viwier.

Per allegare un'altra foto usa un altro post ricominciando la procedura da capo, cerca di non ridurre le foto al di sotto dei 400x400 pixel, altrimenti risulteranno troppo piccole ed illeggibili.

Oppure puoi caricare le foto su un sito esterno, come Tiny Pic, e poi incollare il link denominato "Per Forum" sul tuo post.

Se avrai problemi scrivimi, cercherò di aiutarti come posso. Giò

Modificato da giovanna
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Eccomi... scusate ma mi dice che qualsiasi file è troppo grande, perchè ? Sono semplici foto da cellulare

Te l'ho scritto sopra, evidentemente superano i 65k, le devi ridurre, segui le istruzioni.

Se non riesci ti mando la mia mail e le posto io, fammi sapere. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Mi faresti una gran cortesia Giovanna, grazie. Se puoi mandarmi la mail in privato te le invio subito. Grazie mille Silvia

Te la mando per MP subito, ciao, Giò

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Mi faresti una gran cortesia Giovanna, grazie. Se puoi mandarmi la mail in privato te le invio subito. Grazie mille Silvia

Te la mando per MP subito, ciao, Giò

chapeau e +1 a Giovanna...sempre disponibilissima ad aiutare chi non riesce a mettere foto decenti sul forum! =)

...non mi dimentico...=)

S.B.

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi faresti una gran cortesia Giovanna, grazie. Se puoi mandarmi la mail in privato te le invio subito. Grazie mille Silvia

Te la mando per MP subito, ciao, Giò

chapeau e +1 a Giovanna...sempre disponibilissima ad aiutare chi non riesce a mettere foto decenti sul forum! =)

...non mi dimentico...=)

S.B.

:D :D :) Grazie SuperBubu, ma in fin dei conti è il mio...lavoro sul Forum aiutare gli utenti.

Il perchè io mi dedichi a questo molto volentieri è dovuto alla grande passione che mi lega alle monete ed anche all'amicizia che sento per tutti voi.

Grazie ancora, Giò :give_rose:

Modificato da giovanna
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Benvenuta nel forum. Per le monete brasiliane, occorrono sicuramente le foto perchè quei prezzi mi sembrano altini, già come prezzo d'acquisto da un commerciante; se le vuoi vendere rischi di non prendere neppure un quarto di quella cifra.

Le caravelle, invece, valgono decisamente di più di 2 euro. Un commerciante, magari, te ne offrirà 3-4, ma puoi farci di più

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Luke , ciao Superbubu... io sono veramente un disastro, meno male che esiste gente competente come voi :0)

Qualcuno mi sa dire se esiste on line qualche catalogo per riuscire a farmi un idea e controllare le 200 monete che ho ? Ci sono molte lire di Vittorio Emanuele III ed a quelle ho dato facilmente un prezzo ma ce ne sono anche diverse inglesi, danesi, del medio oriente di diverse epoche e non so proprio dove vedere

Link al commento
Condividi su altri siti


Qualcuno mi sa dire se esiste on line qualche catalogo per riuscire a farmi un idea e controllare le 200 monete che ho ?

ci sono INNUMEREVOLI cataloghi Online....ma tutto dipende da cosa cerchi...la numismatica é anche e soprattutto sinonimo di Pazienza...

Ci sono molte lire di Vittorio Emanuele III ed a quelle ho dato facilmente un prezzo

attenzione, dare un valore ad una moneta non é così Scontato...la valutazione dipende da un SACCO di motivi:

1) se la moneta é RECENTE ed in metallo prezioso, a meno di una particolare rarità e ricercatezza, vale il PESO del Metallo prezioso

2) se é antica, dipende da un sacco di fattori: usura, rigature, colpetti sui lati....ecc..

ma ce ne sono anche diverse inglesi, danesi, del medio oriente di diverse epoche e non so proprio dove vedere

foto, pazienza, e metterle sul forum...

e vedrai che (tranni in rari casi) troverai sempre una risposta

S.B.

Link al commento
Condividi su altri siti


Per iniziare a farti un'idea di quali monete tu abbia (non per la valutazione, ma solo per identificarle) puoi dare un'occhiata qui.

http://worldcoingallery.com/

Quelle che non trovi, puoi postarle sul forum

Qui, trovi anche qualche link a monete estere contemporanee, anche se non lo aggiorno da anni...

http://www.lamonetapedia.it/index.php/Categoria:Collegamenti_per_paese

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.