rick2 Inviato 22 Marzo, 2012 #1 Inviato 22 Marzo, 2012 si puo` dir qualcosa di questa ? l esergo manca , ma la forma dell elmo magari puo` dir qualcosa Lyone magari ? non ho molte speranze su questa Cita
Fufieno Inviato 22 Marzo, 2012 #2 Inviato 22 Marzo, 2012 Considerando che la spezzatura al D/ mi sembra -TINVS, considerando che l' altare mi sembra un rettangolo con una dot, la attribuirei ad Arles, RIC VII 190. Saluti, Ff. Cita
teodato Inviato 23 Marzo, 2012 #4 Inviato 23 Marzo, 2012 rick2 la moneta è veramente mal messa e questa mattina potrei avere le travegole ma io al centro dell'altare ci vedrei una P il che (se fosse vero) potrebbe portare a Ticinvm. Cita
rick2 Inviato 23 Marzo, 2012 Autore #6 Inviato 23 Marzo, 2012 in effetti si vedono 2 lettere sotto il VOT la prima sembrerebbe P e l altra R Cita
rick2 Inviato 23 Marzo, 2012 Autore #8 Inviato 23 Marzo, 2012 mi sa che questa va a finire con i rottami ! all inizio speravo in un imitativa ma poi le legende eran corrette. su che base stilistica pensi che sia Siscia prof ? Cita
profausto Inviato 23 Marzo, 2012 #9 Inviato 23 Marzo, 2012 Beh..dalla corrispondenza di molte lettere della legenda ( Non credo ci sia una spezzatura al dritto in quanto prima della ...TINVS si intravvede la N ) - Cita
Fufieno Inviato 23 Marzo, 2012 #10 Inviato 23 Marzo, 2012 (modificato) Exergus intendeva il disegno che c'è nella parte inferiore dell' altare, il VOT PR è comune a tutte le coniazioni, rick. Ora però vedo anche io la spezzatura -NTINVS di profausto, e ciò porterebbe a Siscia effettivamente, se l' altare fosse sempre un rettangolo con una dot in mezzo, nel onnicomprensivo RIC VII Siscia 54. Saluti, Ff. Modificato 23 Marzo, 2012 da Fufieno Cita
Exergus Inviato 23 Marzo, 2012 #11 Inviato 23 Marzo, 2012 Mi sembra che lo stile dell'altare non sia quello di Siscia, io penso a Treviri. La spezzatura mi sembra proprio -TINVS... ma forse sono io che non ci vedo la N, la foto potrebbe ingannare... Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..