Vai al contenuto
IGNORED

valore moneta 100 lire 1959 r4


moneyman

Risposte migliori

salve a tutti da tempo avevo una 100 lire 1959 con tante varianti, mi sono deciso a portarla da un perito numismatico che l'ha esaminata e mi ha detto che e molto rara trovarla con quelle varianti e che me l'avrebbe periziata , la prossima settimana dovro' riceverla e mettero' qualche foto, pero' intanto vorrei sapere da voi quanto potrebbe valere se sara' periziata r4 ? grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti


be senza sapere che varianti sono la vedo dura dare un giudizio economico.

le varianti sono: senza la l di lire, senza la scritta repub di repubblica senza le firme degli incisori, senza testa , da un lato tondello in incuso, magnetica.
Link al commento
Condividi su altri siti


Direi che parlare di variante è una grossa forzatura (variante è una modifica apportata in manera volontaria ed ufficiale ai conii, e davvero mi pare che questo non sia il caso), dalla descrizione parrebbe un aborto di conio, se non addirittura un artefatto come tanti ne sono stati fatti in zecca. In ogni caso una moneta che sfugge alla le normali logiche commerciali, e quindi anche alle normali valutazioni di normali monete (così come mi pare assurdo che venga periziata R4, per quel che si sa può essere pure unica, ma non essendo una variante ma un aborto/artefatto che importanza può avere?).

Cmq posta una immagine, perchè finchè non la si vede possiamo fare tutte le parole che vogliamo ma rimane tutta aria fritta.

Link al commento
Condividi su altri siti


Direi che parlare di variante è una grossa forzatura (variante è una modifica apportata in manera volontaria ed ufficiale ai conii, e davvero mi pare che questo non sia il caso), dalla descrizione parrebbe un aborto di conio, se non addirittura un artefatto come tanti ne sono stati fatti in zecca. In ogni caso una moneta che sfugge alla le normali logiche commerciali, e quindi anche alle normali valutazioni di normali monete (così come mi pare assurdo che venga periziata R4, per quel che si sa può essere pure unica, ma non essendo una variante ma un aborto/artefatto che importanza può avere?).

Cmq posta una immagine, perchè finchè non la si vede possiamo fare tutte le parole che vogliamo ma rimane tutta aria fritta.

quoto!

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.