Vai al contenuto
IGNORED

ARABA?


palla

Risposte migliori

Cito dal World Coins:

Marocco

Y# 72 5 DIRHAMS

12.0000 g., Copper-Nickel, 29 mm.

Obv: Head left

Designer: David Wynne Rev: Crowned arms with supporters

Edge:Reeded

In queste condizioni il suo valore è davvero bassissimo, pochi centesimi.

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...

Non voglio aprire una nuova discussione ragazzi, in tema di arabi o giù di li, qualcuno conosce la tiratura delle monete tunisine ? Sul mio Krause del 99 non ci sono e su Internet ho trovato ben poco.. Siccome sono stato in Tunisia e me ne sono innamorato, sono incuriosito di sapere la tiratura delle monete da circolazione..

Grazie comunque,

Ciccio 86

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ciao Luke,

chiedo proprio una tiratura in generale, per soddisfare una mia curiosità, tanto quelle che ho reperito sono normalissime monete da circolazione comuni.. Neanche il sito della Banque Centrale de Tunisie riesco ad aprire..

Ciccio 86

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Purtroppo anche nelle ultime edizioni del World Coins le tirature non sono presenti per cui mi sa che la tua curiosità resterà insoddisfatta.

Comunque in genere il non riportare la tiratura per questo genere di monete significa che sono mooolto comuni, quindi direi che non dovresti avere niente di raro in mano, se vuoi prova a seguire il consiglio di luke_idk e fai un elenco di monete così se qualcuno ne sa di più potrebbe aiutarti.

Link al commento
Condividi su altri siti


No ma ripeto so di non avere niente di raro in mano, non sono problemi che mi posto, è che sono diventato "tunisofilo", quindi era una mia semplice curiosità ;-) grazie della risposta comunque..

Ciccio 86

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

No ma ripeto so di non avere niente di raro in mano, non sono problemi che mi posto, è che sono diventato "tunisofilo", quindi era una mia semplice curiosità ;-) grazie della risposta comunque..

Ciccio 86

Eheheh la Tunisia è una bellissima nazione, confermo :)

Purtroppo volevo aiutarti andando sul sito della banca centrale Tunisina, ma non mi fa entrare neanche a me, mi da l'errore.

Qualcuno di voi riesce a navigare sul suddetto sito?

Link al commento
Condividi su altri siti


No ma ripeto so di non avere niente di raro in mano, non sono problemi che mi posto, è che sono diventato "tunisofilo", quindi era una mia semplice curiosità ;-) grazie della risposta comunque..

Ciccio 86

Eheheh la Tunisia è una bellissima nazione, confermo :)

Purtroppo volevo aiutarti andando sul sito della banca centrale Tunisina, ma non mi fa entrare neanche a me, mi da l'errore.

Qualcuno di voi riesce a navigare sul suddetto sito?

Ho provato per curiosità, e anche traducendo la pagina, compaiono scrtte in francese. Ora non so se è un mess di errore o è proprio così:

Le Conseil d’Administration, réuni le 21 mars 2012, a décidé de maintenir inchangé le taux d’intérêt directeur de la Banque Centrale de Tunisie et a recommandé de suivre de près l’évolution de l’inflation et d’œuvrer à en maitriser les facteurs sous- jacents. Il a recommandé également de soutenir le secteur bancaire en vue de poursuivre le financement de l’activité économique.

e altro..tipo i tassi di cambio, musei, osservatoi..ma io di francese non capisco nulla :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Purtroppo, le tirature sono un mistero, anche per le edizioni più recenti del Krause.

Ho trovato solo:

1/2 dinar 1996 = 5.000.000

1 dinar 1990 = 8.000.000

e le tirature delle commemorative

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.