Vai al contenuto
IGNORED

Liberty 2 once


6671 michele

Risposte migliori

Buonasera

mi è stato proposto questo Bullion da 2 once, ma non sono riuscito a trovare nulla...

qualcuno può aiutarmi

grazie mille per l'aiuto

Michele

non riesco ad inserire il file...

provo a descriverla:

riprende lo stesso disegno, nei due versi, del "Draped Bust" da mezzo dollaro e al posto della data ci sono 4 stelle...

grazie

Modificato da 6671 michele
Link al commento
Condividi su altri siti


Dovrebbe essere un bullion coniato da privati......spesso utilizzano il diritto o il rovescio di monete "storiche" per darsi un velo di legittimità........accertati che ci sia il marchio dell'argento, altrimenti lascerei perdere.....

p.s.

Personalmente lascerei perdere comunque, meglio acquistare due pezzi da un oncia American Eagle, se sei un appassionato di bullion.....

Link al commento
Condividi su altri siti


Dovrebbe essere un bullion coniato da privati......spesso utilizzano il diritto o il rovescio di monete "storiche" per darsi un velo di legittimità........accertati che ci sia il marchio dell'argento, altrimenti lascerei perdere.....

p.s.

Personalmente lascerei perdere comunque, meglio acquistare due pezzi da un oncia American Eagle, se sei un appassionato di bullion.....

troppo tardi, sono appassionato e questa mi incuriosiva parecchio

sul R c'è la scritta two troy ounces 999 fine silver, e sotto lo scudo, la coda dell'aquila non presenta scritte tipo copy o altro che avevo visto su alcuni Draped bust

il prezzo pagato è leggermente inferiore al valore del metallo, mal che vada ho 2 once di argento, € 45....

ti ringrazio, Michele

Link al commento
Condividi su altri siti


Sarei curioso anche io di vederla. Ho cercato un po' su internet e eBay ma non ho trovato niente.

Ci sono tante emissioni da investimento con i disegni di monete storiche, in argento, rame e anche oro ma da 2 once non sono così comuni.

Se ti piace ed il prezzo era giusto hai fatto bene ad acquistarla!

MM

Link al commento
Condividi su altri siti


Sarei curioso anche io di vederla. Ho cercato un po' su internet e eBay ma non ho trovato niente.

Ci sono tante emissioni da investimento con i disegni di monete storiche, in argento, rame e anche oro ma da 2 once non sono così comuni.

Se ti piace ed il prezzo era giusto hai fatto bene ad acquistarla!

MM

...farò il possibile, avevo cercato di inserire le immagini ma non c'ero riuscito...

ci sono però alcune stranezze, le stelle intorno al busto non corrispondono come numero alle stelle sopra l'aquila, sembra che abbiano preso

il dritto dalla "draped" del 96/97 ma con 14 stelle, ed il rovescio dalla "draped heraldic eagle" con 13

..vedremo

Michele

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.