gianattila Inviato 28 Marzo, 2012 #1 Inviato 28 Marzo, 2012 Salve, i miei genitori vanno a fare un viaggio in principato di monaco a fine aprile... vorrei dei consigli da chi è stato, se è possibile rimediare rotolini interi o qualcosa che valga numismaticamente la pena saluti gian mario Cita
nerone69 Inviato 28 Marzo, 2012 #2 Inviato 28 Marzo, 2012 (modificato) Penso che non troverai nulla per tua sfortuna, a Monaco sono troppo ......... Modificato 28 Marzo, 2012 da nerone69 Cita Awards
Tm_NPZ Inviato 28 Marzo, 2012 #3 Inviato 28 Marzo, 2012 Concordo. Difficilissimo a quanto dicono trovare monete di Monaco... a Monaco! :P Molto meglio San Marino, a questo punto, dove varie monete veramente circolano :) Cita
gianattila Inviato 28 Marzo, 2012 Autore #4 Inviato 28 Marzo, 2012 (modificato) che avari <_< Modificato 28 Marzo, 2012 da gianattila Cita
@ndy92 Inviato 29 Marzo, 2012 #5 Inviato 29 Marzo, 2012 Però forse il 2€ 2011 (quello normale) si riesce a trovare. Fai un tentativo. Cita
derek83 Inviato 29 Marzo, 2012 #6 Inviato 29 Marzo, 2012 Salve, i miei genitori vanno a fare un viaggio in principato di monaco a fine aprile... vorrei dei consigli da chi è stato, se è possibile rimediare rotolini interi o qualcosa che valga numismaticamente la pena saluti gian mario rotolini direi impossibile per quanto riguarda trovare monete in circolazione molto molto difficile io ci sono stato 4 volte e non ho mai trovato nulla.... ci tornerà a maggio x vedere il Gp, ma non conto di trovare nulla purtroppo Cita Awards
cig Inviato 30 Marzo, 2012 #7 Inviato 30 Marzo, 2012 Salve, i miei genitori vanno a fare un viaggio in principato di monaco a fine aprile... vorrei dei consigli da chi è stato, se è possibile rimediare rotolini interi o qualcosa che valga numismaticamente la pena saluti gian mario rotolini direi impossibile per quanto riguarda trovare monete in circolazione molto molto difficile io ci sono stato 4 volte e non ho mai trovato nulla.... ci tornerà a maggio x vedere il Gp, ma non conto di trovare nulla purtroppo Beh, se vai al GP proprio nulla direi di no... Di solito è strapieno di gnocca ! Cita
@ndy92 Inviato 30 Marzo, 2012 #8 Inviato 30 Marzo, 2012 Di solito è strapieno di gnocca ! Intendi questa??? :P Cita
cig Inviato 30 Marzo, 2012 #9 Inviato 30 Marzo, 2012 Di solito è strapieno di gnocca ! Intendi questa??? :P Proprio quella... :rofl: Cita
derek83 Inviato 30 Marzo, 2012 #10 Inviato 30 Marzo, 2012 ahahah proprio pieno di quella indicata da Andy Cita Awards
gianattila Inviato 30 Marzo, 2012 Autore #11 Inviato 30 Marzo, 2012 sai cos' è che penso a volte? che le persone piu fortunate sono quelle che di numismatica non ne sanno niente..... duiro ai miei di star attenti alle monete che ricevono come resto Cita
zeroeuro Inviato 30 Marzo, 2012 #12 Inviato 30 Marzo, 2012 Più che prestare attenzione fattele mettere da parte, al ritorno le controlli e scegli Cita
Euripe Inviato 31 Marzo, 2012 #13 Inviato 31 Marzo, 2012 sai cos' è che penso a volte? che le persone piu fortunate sono quelle che di numismatica non ne sanno niente..... duiro ai miei di star attenti alle monete che ricevono come resto Tranquillo non c'è ne bisogno, a Monaco è praticamente impossibile trovare anche una sola monetina monegasca "STRAcircolata". !!!!!!Garantito!!!!!!! ;) Cita Awards
sagida Inviato 31 Marzo, 2012 #14 Inviato 31 Marzo, 2012 Purtroppo credo che le possibilità di trovare una moneta monegasca a Monaco siano pari a trovarla qui in Italia. -_- Cita
Euripe Inviato 1 Aprile, 2012 #15 Inviato 1 Aprile, 2012 Purtroppo credo che le possibilità di trovare una moneta monegasca a Monaco siano pari a trovarla qui in Italia. -_- Pari possibilità? :huh: Molte ma molte di meno, a Monaco anche i sassi sanno che le loro monete hanno un plus valore, mentre in Italia c'è gente che non sa neanche che a monaco ci sia l'Euro... ;) Ti garantisco che è molto più facile e probabile trovarle in Italia che a Monaco. Cita Awards
Philip Roth Inviato 1 Aprile, 2012 #16 Inviato 1 Aprile, 2012 Purtroppo credo che le possibilità di trovare una moneta monegasca a Monaco siano pari a trovarla qui in Italia. -_- mentre in Italia c'è gente che non sa neanche che a monaco ci sia l'Euro... ;) C'è gente in Italia che non sa neanche dov'è Monaco....... Ve lo garantisco! Cita
cig Inviato 2 Aprile, 2012 #17 Inviato 2 Aprile, 2012 Purtroppo credo che le possibilità di trovare una moneta monegasca a Monaco siano pari a trovarla qui in Italia. -_- mentre in Italia c'è gente che non sa neanche che a monaco ci sia l'Euro... ;) C'è gente in Italia che non sa neanche dov'è Monaco....... Ve lo garantisco! In Baviera, no ?!? :crazy: 1 Cita
derek83 Inviato 2 Aprile, 2012 #18 Inviato 2 Aprile, 2012 Purtroppo credo che le possibilità di trovare una moneta monegasca a Monaco siano pari a trovarla qui in Italia. -_- Pari possibilità? :huh: Molte ma molte di meno, a Monaco anche i sassi sanno che le loro monete hanno un plus valore, mentre in Italia c'è gente che non sa neanche che a monaco ci sia l'Euro... ;) Ti garantisco che è molto più facile e probabile trovarle in Italia che a Monaco. a meno che non ci sia appena stata un immissione di qualche taglio in circolazione. Il primo luogo dove vengono distribuite (anche se ovviamente in quantità pur sempre meno a quella dichiarata) è proprio li.... Cito l'esempio dei 2€ 2003 (mi pare) che erano reperibili nel supermercato Carrefour di Fontviellile (quartiere di Monaco) Cita Awards
Pernove Inviato 4 Aprile, 2012 #19 Inviato 4 Aprile, 2012 Credo che sia come a San Marino: le monete di San Marino NON si trovano a San Marino ma è abbastanza facile trovarle in giro per l'Italia (io nella zona di Bologna ho trovato almeno un esemplare di tutte quelle che circolano, esclusi quindi i 10 cent). Stessa cosa dei 50 cent Vaticano, con le dovute proporzioni ovviamente dovute alle tirature! Cita
Coin master 1300 Inviato 18 Luglio, 2012 #20 Inviato 18 Luglio, 2012 Anche se c'e' qualcuna in circolazione.. di solito i 50 cent, subito quando qualcuno lo vede,lo prende percio' e quasi impossibile trovarle. Cita
Tm_NPZ Inviato 18 Luglio, 2012 #21 Inviato 18 Luglio, 2012 Credo che sia come a San Marino: le monete di San Marino NON si trovano a San Marino ma è abbastanza facile trovarle in giro per l'Italia (io nella zona di Bologna ho trovato almeno un esemplare di tutte quelle che circolano, esclusi quindi i 10 cent). Stessa cosa dei 50 cent Vaticano, con le dovute proporzioni ovviamente dovute alle tirature! Anche se le monete di Monaco non si trovano (tranne rare eccezioni!) nemmeno in circolazione in altri Stati! :P Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..