Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
gianattila

VIAGGIO IN PRINCIPATO DI MONACO

Risposte migliori

gianattila

Salve, i miei genitori vanno a fare un viaggio in principato di monaco a fine aprile... vorrei dei consigli da chi è stato, se è possibile rimediare rotolini interi o qualcosa che valga numismaticamente la pena

saluti

gian mario

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nerone69

Penso che non troverai nulla per tua sfortuna, a Monaco sono troppo .........

Modificato da nerone69

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tm_NPZ

Concordo. Difficilissimo a quanto dicono trovare monete di Monaco... a Monaco! :P

Molto meglio San Marino, a questo punto, dove varie monete veramente circolano :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

gianattila

che avari <_<

Modificato da gianattila

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@ndy92

Però forse il 2€ 2011 (quello normale) si riesce a trovare.

Fai un tentativo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

derek83

Salve, i miei genitori vanno a fare un viaggio in principato di monaco a fine aprile... vorrei dei consigli da chi è stato, se è possibile rimediare rotolini interi o qualcosa che valga numismaticamente la pena

saluti

gian mario

rotolini direi impossibile

per quanto riguarda trovare monete in circolazione molto molto difficile

io ci sono stato 4 volte e non ho mai trovato nulla....

ci tornerà a maggio x vedere il Gp, ma non conto di trovare nulla purtroppo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cig

saluti

gian mario

rotolini direi impossibile

per quanto riguarda trovare monete in circolazione molto molto difficile

io ci sono stato 4 volte e non ho mai trovato nulla....

ci tornerà a maggio x vedere il Gp, ma non conto di trovare nulla purtroppo

Beh, se vai al GP proprio nulla direi di no... Di solito è strapieno di gnocca !

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@ndy92

Di solito è strapieno di gnocca !

gnocchi-di-patate.jpg

Intendi questa???

:P

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cig

Di solito è strapieno di gnocca !

gnocchi-di-patate.jpg

Intendi questa???

:P

Proprio quella... :rofl:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

derek83

ahahah proprio pieno di quella indicata da Andy

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

gianattila

sai cos' è che penso a volte? che le persone piu fortunate sono quelle che di numismatica non ne sanno niente..... duiro ai miei di star attenti alle monete che ricevono come resto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

zeroeuro

Più che prestare attenzione fattele mettere da parte, al ritorno le controlli e scegli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Euripe

sai cos' è che penso a volte? che le persone piu fortunate sono quelle che di numismatica non ne sanno niente..... duiro ai miei di star attenti alle monete che ricevono come resto

Tranquillo non c'è ne bisogno, a Monaco è praticamente impossibile trovare anche una sola monetina monegasca "STRAcircolata".

!!!!!!Garantito!!!!!!! ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sagida

Purtroppo credo che le possibilità di trovare una moneta monegasca a Monaco siano pari a trovarla qui in Italia. -_-

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Euripe

Purtroppo credo che le possibilità di trovare una moneta monegasca a Monaco siano pari a trovarla qui in Italia. -_-

Pari possibilità? :huh: Molte ma molte di meno, a Monaco anche i sassi sanno che le loro monete hanno un plus valore, mentre in Italia c'è gente che non sa neanche che a monaco ci sia l'Euro... ;) Ti garantisco che è molto più facile e probabile trovarle in Italia che a Monaco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Philip Roth

mentre in Italia c'è gente che non sa neanche che a monaco ci sia l'Euro... ;)

C'è gente in Italia che non sa neanche dov'è Monaco....... Ve lo garantisco!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cig

mentre in Italia c'è gente che non sa neanche che a monaco ci sia l'Euro... ;)

C'è gente in Italia che non sa neanche dov'è Monaco....... Ve lo garantisco!

In Baviera, no ?!? :crazy:

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

derek83

Pari possibilità? :huh: Molte ma molte di meno, a Monaco anche i sassi sanno che le loro monete hanno un plus valore, mentre in Italia c'è gente che non sa neanche che a monaco ci sia l'Euro... ;) Ti garantisco che è molto più facile e probabile trovarle in Italia che a Monaco.

a meno che non ci sia appena stata un immissione di qualche taglio in circolazione. Il primo luogo dove vengono distribuite (anche se ovviamente in quantità pur sempre meno a quella dichiarata) è proprio li....

Cito l'esempio dei 2€ 2003 (mi pare) che erano reperibili nel supermercato Carrefour di Fontviellile (quartiere di Monaco)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pernove

Credo che sia come a San Marino: le monete di San Marino NON si trovano a San Marino ma è abbastanza facile trovarle in giro per l'Italia (io nella zona di Bologna ho trovato almeno un esemplare di tutte quelle che circolano, esclusi quindi i 10 cent). Stessa cosa dei 50 cent Vaticano, con le dovute proporzioni ovviamente dovute alle tirature!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Coin master 1300

Anche se c'e' qualcuna in circolazione.. di solito i 50 cent, subito quando qualcuno lo vede,lo prende percio' e quasi impossibile trovarle.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tm_NPZ

Credo che sia come a San Marino: le monete di San Marino NON si trovano a San Marino ma è abbastanza facile trovarle in giro per l'Italia (io nella zona di Bologna ho trovato almeno un esemplare di tutte quelle che circolano, esclusi quindi i 10 cent). Stessa cosa dei 50 cent Vaticano, con le dovute proporzioni ovviamente dovute alle tirature!

Anche se le monete di Monaco non si trovano (tranne rare eccezioni!) nemmeno in circolazione in altri Stati! :P

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti