Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
stefano.marengo

Lombardia documenti zecca di cremona

Risposte migliori

stefano.marengo

ciao a tutti sto studiando la zecca di cremona e oltre al fenti e qualche suo opuscolo vorrei leggere qualche altro documento da poter consultare, per poi in futuro poter approfondire il tutto...

sono alle prime armi per le medievali... confido in voi ;)

p.s. se ci sono testi online scaricabili meglio ancora :)

ciao e grazie in anticipo

stefano

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

giollo2

Ciao,

auguri! Cremona è una zecca molto interessante che, a mio avviso, può riservare interessanti sorprese. Ti consiglio vivamente la recensione, pubblicata alcuni anni fa su Panorama Numismatico, di Marco Bazzini dell'opera del Fenti. Bazzini fa diverse critiche alla cronologia proposta dal Fenti e credo che il suo sia il contributo più aggiornato su questa monetazione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

stefano.marengo

Ciao,

auguri! Cremona è una zecca molto interessante che, a mio avviso, può riservare interessanti sorprese. Ti consiglio vivamente la recensione, pubblicata alcuni anni fa su Panorama Numismatico, di Marco Bazzini dell'opera del Fenti. Bazzini fa diverse critiche alla cronologia proposta dal Fenti e credo che il suo sia il contributo più aggiornato su questa monetazione.

grazie mille se qualcuno sapesse il numero del giornale provvederò a comprarlo ! grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti