Rex Neap Inviato 1 Aprile, 2012 #1 Inviato 1 Aprile, 2012 (modificato) Buona sera, non ne vedo tantissimi in questa sezione e anche se sono un pochino malandati apriamo una discussione sui 60 Grana. Qualche parere e giudizio non fa mai male ;) non si sà mai.....!! Grazie Modificato 1 Aprile, 2012 da peter1 Cita
odjob Inviato 1 Aprile, 2012 #5 Inviato 1 Aprile, 2012 Essendo un grande estimatore di patine sulle monete mi piace ,anche se ha notevoli tracce di consunzione,la prima,quella del 1836 --Salutoni -odjob 1 Cita
eracle62 Inviato 1 Aprile, 2012 #6 Inviato 1 Aprile, 2012 Nominale intrigante, si vedono poco perchè c'è penuria.. Latita da sempre, a parte qualche data ricorrente, alcune non si vedono mai, un pò come i 5 tornesi. Bravo Pietro vediamo se qualche amico rende onore a queste affascinante mezze piastra di Ferdinando II, magari postandone qualcuna. 1 Cita
Rex Neap Inviato 1 Aprile, 2012 Autore #7 Inviato 1 Aprile, 2012 Nominale intrigante, si vedono poco perchè c'è penuria.. Latita da sempre, a parte qualche data ricorrente, alcune non si vedono mai, un pò come i 5 tornesi. Bravo Pietro vediamo se qualche amico rende onore a queste affascinante mezze piastra di Ferdinando II, magari postandone qualcuna. Infatti Eros....sempre e solo 120 Grana, speriamo di vederne altri e in stato di conservazione migliori; intanto li ho aggiunti a catalogo dove purtroppo anche lì mancano :good: Cita
odjob Inviato 1 Aprile, 2012 #8 Inviato 1 Aprile, 2012 Beh se andaste nella discussione "Regno di Napoli::::le monete"hai voglia a quanti ne trovereste di 60 Grana Ferd.II !! e ,se non ricordo male, c'è anche quello raro raro --Chi cerca trova --odjob Cita
Guest fabrizio.gla Inviato 1 Aprile, 2012 #9 Inviato 1 Aprile, 2012 Ciao Pietro, non voglio perdermi l'opportunità di farti pure io i complimenti. Belle monetine anche se vissute, in particolare, come od, preferisco la prima per la sua patina. Buon bordo (sempre la prima) e rovescio perfettamente centrato. ciao! :) F. Cita
Guest fabrizio.gla Inviato 1 Aprile, 2012 #10 Inviato 1 Aprile, 2012 (modificato) Aggiungo la mia, l'unica mezza piastra che ho, dato che non le colleziono più. Purtroppo non ho modo di fare foto, e dispongo solo di queste scansioni... Modificato 1 Aprile, 2012 da fabrizio.gla 1 Cita
Rex Neap Inviato 2 Aprile, 2012 Autore #13 Inviato 2 Aprile, 2012 Aggiungo la mia, l'unica mezza piastra che ho, dato che non le colleziono più. Purtroppo non ho modo di fare foto, e dispongo solo di queste scansioni... Aggiungo una 57 Ciao Fabrizio.....l'unica, ma sempre di qualità eccelsa le tue monete :) ......... Ottima anche quella di Lorenzo :clapping: speriamo di vederne altre, non credevo di vedere 60 Grana così in ottimo stato di conservazione......saranno le mie troppo scadenti :cray: Su quattro, tre hanno la cifra diversa del 6 di G. 60 eppure dovrebbe essere sempre la stessa o sbaglio ? Ciao ragazzi !! Cita
eracle62 Inviato 2 Aprile, 2012 #14 Inviato 2 Aprile, 2012 Bene vedo che l'entusiasmo non manca, allora un bel 35. Cita
Rex Neap Inviato 2 Aprile, 2012 Autore #15 Inviato 2 Aprile, 2012 (modificato) Bene vedo che l'entusiasmo non manca, allora un bel 35. Bella patina, moneta R2 ..........complimenti a te Eros. P.S. potresti verificare l'aquiletta di dx nello stemma, è come se gli mancasse la parte inferiore ;) Modificato 2 Aprile, 2012 da peter1 Cita
Guest fabrizio.gla Inviato 2 Aprile, 2012 #16 Inviato 2 Aprile, 2012 Complimenti per le Vostre monetine, tipologia sempre molto affascinante, come tutta la monetazione campana :) Su quattro, tre hanno la cifra diversa del 6 di G. 60 eppure dovrebbe essere sempre la stessa o sbaglio ? Ciao Pietro, Francesco saprà rispondere certamente meglio alla tua interessante osservazione, per quel che ne so, ormai ho perso il conto delle varianti sul set di caratteri e compagnia bella (loro posizione, grandezza ecc. ecc..). Questi venivano curati separatamente dal resto del conio, e non c'era alcun standard... uscivano quindi un po... come dire... come va va... :) Ma Francesco saprà certamente dir di più ;) Ciao a tutti, F. Cita
francesco77 Inviato 7 Aprile, 2012 #17 Inviato 7 Aprile, 2012 Ciao Eros, raruccia la tua mezza piastra, si potrebbe avere una foto ad alta risoluzione, magari più luminosa? Grazie Cita
eracle62 Inviato 7 Aprile, 2012 #18 Inviato 7 Aprile, 2012 Bene vedo che l'entusiasmo non manca, allora un bel 35. Bella patina, moneta R2 ..........complimenti a te Eros. P.S. potresti verificare l'aquiletta di dx nello stemma, è come se gli mancasse la parte inferiore ;) Caro Pietro, effetivamente pare manchi qualcosa, ma dato il suo stato conservativo potremmo amputare il tutto anche a questo. Ciao Eros Cita
eracle62 Inviato 7 Aprile, 2012 #20 Inviato 7 Aprile, 2012 Un caro augurio di Buona Pasqua a tutti gli appassionati di quasta straordinaria sezione.. Eros Cita
2006augustod Inviato 7 Aprile, 2012 #21 Inviato 7 Aprile, 2012 Complimenti ad Eracle, di bene in meglio..........CI STUPISCI SEMPRE !!!! Cita
aleale Inviato 8 Aprile, 2012 #22 Inviato 8 Aprile, 2012 Bellissime monete!! Buona Pasqua a tutti!! Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..