Vai al contenuto
IGNORED

10 Euro con firma di Mario Draghi!


ray-ban

Risposte migliori

Eccola qui, non so se qualcun altro di voi l'ha già trovata, ricordo che c'era un topic che poneva dei dubbi a riguardo di quale fosse la firma stampata sulla banconota... eccola qui!

scansione0014b.jpg

Ho fatto una scansione, se volete una foto chiedete!

Link al commento
Condividi su altri siti


Inviato (modificato)

Si trovata oggi in Germania, non me ne ero neanche accorto, avevo 3 pezzi da 10 e li stavo per dare via quando ho notato una firma strana sopra... e me la sono tenuta :P

Comunque un po' bruttina la firma secondo me.

Modificato da ray-ban
Link al commento
Condividi su altri siti


Si trovata oggi in Germania, non me ne ero neanche accorto, avevo 3 pezzi da 10 e li stavo per dare via quando ho notato una firma strana sopra... e me la sono tenuta :P

Comunque un po' bruttina la firma secondo me.

Be allora credo che presto circoleranno anche in Italia. Comunque concordo per la firma, sembra di un bambino...

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


se l italia fa richiesta, allora si arriveranno, altrimenti quelle che vedremo saranno frutto della normale circolazione per ora :) al momento ci stanno distribuendo le 10 l040

Link al commento
Condividi su altri siti


Eccola qui, non so se qualcun altro di voi l'ha già trovata, ricordo che c'era un topic che poneva dei dubbi a riguardo di quale fosse la firma stampata sulla banconota... eccola qui!

scansione0014b.jpg

Ho fatto una scansione, se volete una foto chiedete!

http://www.lamoneta.it/topic/88431-draghi-signature/page__hl__firma__fromsearch__1

Link al commento
Condividi su altri siti


a questo punto , escluso il pesce d'Aprile.....mi domando che razza di firma abbia Draghi.... :rofl:

io in tutti i forum leggo le stesse cose... firma da bambino. ahahahah

Link al commento
Condividi su altri siti


Inviato (modificato)

Le firme precedenti ti danno proprio l impressione di essere scritte da un dottore o avvocato, qualcuno di importante insomma. Questa invece.. È così semplice e disarmante.

Modificato da ray-ban
Link al commento
Condividi su altri siti


Beh quella di Trichet in particolare era molto bella, stilosa diciamo , e anche perfetta per come inserita nello spazio .. Questa boh mi associo gli altri commenti, da bambino e troppo grande..

Ciccio 86

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Inserisco altre 2 foto, fronte e retro.

Ne ho trovata un altra oggi, ma tutta piegata, stropicciata, sporca... sono appena uscite e sono peggio di alcune Duisenberg :S

20120403023224b.jpg

20120403023236b.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Questa firma per quanto semplice ha un pregio: si capisce subito il nome di chi l'ha apposta.

Quella di Wim Duisenberg poteva essere stata apposta dal governatore della Bank Al-Maghrib, per come era scritta :wacko:

Concordo con Ciccio 86: quella di Trichet era più stilosa.

A me, però, non dispiace poter capire che la firma è di Mario Draghi... e probabilmente anche il nuovo governatore ha fatto un ragionamento simile: far capire che quella firma è la sua.

Date un'occhiata alle firme sui dollari USA: sono praticamente tutte perfettamente leggibili... per il Tesoriere e il Segretario del Tesoro vedere il proprio nome sui $$ è un'incredibile pubblicità gratuita.... e tanto vale sfruttarla bene :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Poco ma sicuro, fosse per me seguendo questo ragionamento qualora fosse possibile, metterei la mia firma in stampatello maiuscolo :P

Link al commento
Condividi su altri siti


Inserisco altre 2 foto, fronte e retro.

Ne ho trovata un altra oggi, ma tutta piegata, stropicciata, sporca... sono appena uscite e sono peggio di alcune Duisenberg :S

Da voi il soldo gira molto velocemente :lollarge:

Link al commento
Condividi su altri siti


può essere condiviso il pensiero di apulian , tuttavia considerando :

- le dimensioni eccessive della firma

- la calligrafia infantile

- la mancanza di indicazioni a sinistra della firma per chiarire di chi si tratta ( in molte banconote estere invece è specificato , ad esempio :

"ministro delle finanze" o "governatore" ecc )

mi dà l'impressione di essere una firma posticcia fatta da un bimbo :crazy:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...

Alcune considerazioni sparse:

- calligrafia abbastanza elegante ma priva dic arattere come detto da altri

- dimensioni eccessive ecceddiamine!

- mancanza dell'indicazione del ruolo che piace anche a me

- la posizione della firma sulla banconota viene consigliata, è obbligata in una certa posizione o è a piacere?

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.