Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

ragazzi scusate rovistando tra i miei averi in cantina ho trovato alcune moneta....potrei sapere il loro valore??? grazie mille in anticipo!

le moneta sono:

5 scudi di san marino 1979 in oro(con le tra braccia dietro)

5 scudi di san marino 1982 libertas in oro( con le tre mani dietro)

moneta d'argento di joannes paulus II pontifex maximus MCMLXXVIII(CON LA FACCIA DI GIOVANNI PAOLO DAVANTI E DIETRO UNO SCUDO CON UNA M IN BASSO A DESTRA)

una piccola monetina da 10 franchi 1892 impero austriaco francesco giovanni imperatore e re

una medaglia in argento rettagolare di giovanni paolo II con il bastone in mano e il crocifisso dietro

una scatola di monete del commowealt delle isole bahamas(sono 9 di cui 8 in argento)

monete mosca 1980 argento (2 monete da 5 rubli e 3 monete da 10 rubli)

una moneta da 500 lire di guglielmo marconi 1874 1974(centenario nascita marconi in argento)

7 monete da mezzo dollaro in argento 1964

2 monete da un dollaro 1968 argento

2 moneta da 20 franchi in oro 1935

una moneta da 1/4 di dollaro 1966

una moneta da 20 lire (meglio vivere un gg da leonre che cento da pecora) mussolini

6 monete da 500 lire in argento con la caravella sopra

1 moneta roma caput italiae caput 1870 1970( e dietro facsimile emissione speciale per il tempo government of ras al khaima)

1 moneta giuseppe saragat presidente della repubblica italiana

1 moneta prima elezione del consiglio regionale campania 1970 ( e dietro la scritta tempo)

Inviato (modificato)

Le tue monete non le definirei "antiche".......sono più antico io :lol:

saluti

tiberivs

Modificato da TIBERIVS

Inviato (modificato)

Gentile Marco,

fermati un momento......... stai postando alcune monete ed altre sono medaglie senza valore, mi permetto di consigliarti una pausa, in quanto stai postando delle foto pessime, se vuoi un aiuto, devi mettere in condizione chi osserva le tue monete, di capirci, e poterti dare un parere......

saluti e ben arrivato sul forum.

TIBERIVS

Modificato da TIBERIVS

Inviato

Parole sante!

Inviato

la VRENELI (la20 CHF Svizzera) é d'oro...vorrei conoscere però la zecca, perché una data é MOLTO RARA, le altre, sono PURO VALORE DELL'ORO in essa contenuto.

diciamo che non sia della data PARTICOLARE (cosa probabilissima) ...il suo valore é quello di un MARENGO DA BORSA:

Quotazioni indicative del 02/04/2012

DOMANDA: 224,61

OFFERTA: 247,43

ovviamente a venderla ai COMPRO ORO ci fai 150 €...

le 500 lire caravella valgono il prezzo dell'argento in esso cnontenuto (a meno di date rarissime che dubito essere presenti nle lotto)...quindi se non sbaglio (ma liì potrei sbagliare 3,5 € l'una; ne hai mi pare 6 = 21 €

Inviato

la VRENELI (la20 CHF Svizzera) é d'oro...vorrei conoscere però la zecca, perché una data é MOLTO RARA, le altre, sono PURO VALORE DELL'ORO in essa contenuto.

diciamo che non sia della data PARTICOLARE (cosa probabilissima) ...il suo valore é quello di un MARENGO DA BORSA:

le 500 lire caravella valgono il prezzo dell'argento in esso cnontenuto (a meno di date rarissime che dubito essere presenti nle lotto)...quindi se non sbaglio (ma liì potrei sbagliare 3,5 € l'una; ne hai mi pare 6 = 21 €

Le quotazione delle 500 lire, sono il doppio di quelle evidenziate sopra!!!!! Aggiornarsi!

TIBERIVS

Inviato

Le quotazione delle 500 lire, sono il doppio di quelle evidenziate sopra!!!!! Aggiornarsi!

TIBERIVS

caro TIBERIVS...competentissimo nell'identificazione delle monete...ma a mio parere non altrettanto a livello di spicciola diplomazia.

come ben potrai vedere ho scritto nel messaggio si stamane (E RIBADITO) che avrei potuto sbagliarmi sulla quotazione delle 500 lire (che sono monete che NON colleziono) ...quindi quella parte del messaggio, andava presa con il beneficio del dubbio.

a mio vedere, sarebbe bastato scrivere:

"superbubu, Ti sbagli, il valore delle 500 lire ad oggi é 7 € e non 3 a pezzo" ...e chiudere lì...

comunque poco male...lo prendo come un PICCOLO INCIAMPO (che a tutti può capitare) e che certo non inficia lo spessore che dimostri nella competenza numismatica.

e qui chiudo la polemica, che sinceramente porta ben poco lontano - a cui però ho ugualmente voluto rispondere, perché in tutta onestà, non ho apprezzato molto i toni del Tuo messaggio

S.B.

Inviato

scusate...ma avete controllato le ultime foto che ho postato??? (al posto di fare polemiche inutili..ehehe)

e poi mi sapreste dire il valore di alcune medaglie molto antiche di vittorio veneto ricevute dal mio bisnonno in guerra...

e ancora ho trovato molte monete straniere che ne dite?? grazie mille

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.