magellano83 Inviato 4 Aprile, 2012 #26 Inviato 4 Aprile, 2012 Ciao Lindap, anch'io non volevo spendere troppo,e vai sul sito non del costruttore ,ma in quello più famoso nella sezione E...annunci e cerchi per monetrie,troverai che gli annunci di Firenze,sono della nota ditta, e ogni tanto fa sconto 50 % per accaparsi clienti,ma non è detto che in questo momentoo ci sia un prodotto al caso tuo aspestando...chissà Cartonum Buono a sapersi ;) Cita
collezionistabari Inviato 4 Aprile, 2012 #27 Inviato 4 Aprile, 2012 non ti cade non ti cade ..... non toglierle dalle perizie mi dà l'impressione di essere innamorato delle perizie più che delle monete. Sarà una mia impressione ma è così . Concordo... Cita
danieles1981 Inviato 4 Aprile, 2012 #28 Inviato 4 Aprile, 2012 Monetiere? Io me lo sono fatto. Mi è costato 80 euro di materiale e 1 settimana di lavoro. Da zecchi mi è costato 500, ma in 10 minuti ho un gioiello per i gioielli.... Le monete? Mi sembra che Renato abbia più voluto far vedere le monete che ha in collezione che il tipo di vassoi per il monetiere. E' vero che il mio amico pazzoxinter piange un po' per la metà classifica e un Forlan che non segna, ma di monete se ne intende. E sa quel che dice, e di monete (e che monete) ne ha viste... 1 Cita
lindap Inviato 4 Aprile, 2012 Autore #29 Inviato 4 Aprile, 2012 danieles1981 mi posteresti una foto del tuo monetiere fai da te? Cita Awards
danieles1981 Inviato 4 Aprile, 2012 #30 Inviato 4 Aprile, 2012 Ci sono dei post in giro per il forum... te li cerco... Cita
lindap Inviato 5 Aprile, 2012 Autore #31 Inviato 5 Aprile, 2012 (modificato) volevo farti vedere questo :) cavoli che bello!!!! ma sono valide anche quelle specie di valigie tipo questa?: http://www.ebay.it/i...#ht_2284wt_1398 Modificato 5 Aprile, 2012 da lindap Cita Awards
Guest fabrizio.gla Inviato 5 Aprile, 2012 #32 Inviato 5 Aprile, 2012 ma sono valide anche quelle specie di valigie tipo questa?: http://www.ebay.it/i...#ht_2284wt_1398 Questi sono vassoi in floccato... non li userei specie per l'argento, meglio il velluto, ma dipende anche dal target qualitativo della tua collezione. Se devi conservare monete pregiate, il floccato assolutamente no... Cita
lindap Inviato 5 Aprile, 2012 Autore #33 Inviato 5 Aprile, 2012 ma sono valide anche quelle specie di valigie tipo questa?: http://www.ebay.it/i...#ht_2284wt_1398 Questi sono vassoi in floccato... non li userei specie per l'argento, meglio il velluto, ma dipende anche dal target qualitativo della tua collezione. Se devi conservare monete pregiate, il floccato assolutamente no... scusa l'ignoranza della mia domanda, ma il floccato che effetti ha sull'argento? Cita Awards
Guest fabrizio.gla Inviato 5 Aprile, 2012 #34 Inviato 5 Aprile, 2012 scusa l'ignoranza della mia domanda, ma il floccato che effetti ha sull'argento? Leggi qua ;) Cita
lindap Inviato 5 Aprile, 2012 Autore #35 Inviato 5 Aprile, 2012 scusa l'ignoranza della mia domanda, ma il floccato che effetti ha sull'argento? Leggi qua ;) http://www.lamoneta....post__p__555519 ho letto.... dunque, tornando al discorso del fai da te, ci vuole un legno particolare per costruirlo?? e a fare dei ripiani, il velluto lo dovrei per forza incollare alla base del ripiano...(fortunatamente ce l'ho a costo quasi nullo) e del sughero che mi dite?sconsigliato anche quello? scusate la miriade di domande,ma se devo fare una cosa la voglio fare al meglio e mi informo a costo di sembrare una rompiballe! Cita Awards
magellano83 Inviato 5 Aprile, 2012 #36 Inviato 5 Aprile, 2012 il sughero si sbriciola...come legno puoi farlo in abete se vuoi spendere poco in materiale, altrimenti in noce-ciliegio-castagno o rovere, sono legni più pregiati ma sono anche tutta un'altra cosa... io il mio l'ho fatto con l'aiuto di un'amico falegname in noce...i cassetti la parte non a vista gli ho fatti in abete con il fondo di compensato e poi ci ho messo dentro due vassoi su misura in velluto pr ogni cassetto...qui di seguito la foto... Cita
lindap Inviato 5 Aprile, 2012 Autore #37 Inviato 5 Aprile, 2012 che bello!!!!!complimenti!!!! Cita Awards
giangi_75it Inviato 5 Aprile, 2012 #38 Inviato 5 Aprile, 2012 Questa è una mia recente discussione http://www.lamoneta.it/topic/85632-un-bivio-nella-collezione/page__st__45 perchè anch'io ho costruito un monetiere. Per spendere poco ho sfruttato il mobile della sala, pero' ho usato i vassoi della zecchi. Cita
Andreix Inviato 5 Aprile, 2012 #39 Inviato 5 Aprile, 2012 (modificato) scusa l'ignoranza della mia domanda, ma il floccato che effetti ha sull'argento? Leggi qua ;) http://www.lamoneta....post__p__555519 ho letto.... dunque, tornando al discorso del fai da te, ci vuole un legno particolare per costruirlo?? e a fare dei ripiani, il velluto lo dovrei per forza incollare alla base del ripiano...(fortunatamente ce l'ho a costo quasi nullo) e del sughero che mi dite?sconsigliato anche quello? scusate la miriade di domande,ma se devo fare una cosa la voglio fare al meglio e mi informo a costo di sembrare una rompiballe! Io l ho costruito qualche mese fa. Io ho voluto evitare di proposito che il velluto assorba la colla ( non ne sono certo però può accadere) e quindi evitare qualsiasi danno alle monete, scartando la colla allora ho inchiodato il velluto al ripiano :D questo è stato possibile solo perchè ho costruito sia l interno che l'esterno del monetiere quindi tutti i miei sette vassoi li ho costruiti uno per volta :) Modificato 5 Aprile, 2012 da Andreix Cita
lindap Inviato 5 Aprile, 2012 Autore #40 Inviato 5 Aprile, 2012 beh, una fotina è d'obbligo dai.....così prendo spunto e metto insieme qualche idea :crazy: Cita Awards
PerUnaLira Inviato 5 Aprile, 2012 #41 Inviato 5 Aprile, 2012 il sughero si sbriciola...come legno puoi farlo in abete se vuoi spendere poco in materiale, altrimenti in noce-ciliegio-castagno o rovere, sono legni più pregiati ma sono anche tutta un'altra cosa... io il mio l'ho fatto con l'aiuto di un'amico falegname in noce...i cassetti la parte non a vista gli ho fatti in abete con il fondo di compensato e poi ci ho messo dentro due vassoi su misura in velluto pr ogni cassetto...qui di seguito la foto... Un capolavoro..bravissimo! Io sforzandomi tantissimo potrei costruirlo solo con i lego.... :hi: Cita
renato Inviato 5 Aprile, 2012 #42 Inviato 5 Aprile, 2012 volevo farti vedere questo :) io ho preso questo che ho aggiunto al suo fratellino ad 11 cassetti....la foto postata è quella appunto di un cassetto del monetiere della foto di tarta.... renato Cita
lindap Inviato 16 Aprile, 2012 Autore #43 Inviato 16 Aprile, 2012 (modificato) alla fine ho deciso di prenderne uno già fatto...evito di tribolare sarebbe questo http://annunci.ebay.it/annunci/collezionismo/firenze-annunci-firenze/monetiere/22610238?svd=1 Modificato 16 Aprile, 2012 da lindap Cita Awards
Andreix Inviato 16 Aprile, 2012 #44 Inviato 16 Aprile, 2012 alla fine ho deciso di prenderne uno già fatto...evito di tribolare Beh da una parte è molto più comodo :) Cita
lindap Inviato 16 Aprile, 2012 Autore #45 Inviato 16 Aprile, 2012 infatti,ma poi ne ho preso uno serio.... Cita Awards
Andreix Inviato 16 Aprile, 2012 #46 Inviato 16 Aprile, 2012 della ditta che ti abbiamo consigliato in molti sul forum? Cita
Andreix Inviato 16 Aprile, 2012 #48 Inviato 16 Aprile, 2012 si, quella di firenze Hai fatto la scelta migliore :) Cita
mikigenius92 Inviato 16 Aprile, 2012 #50 Inviato 16 Aprile, 2012 (modificato) si, quella di firenze Complimenti per l'acquisto, sono sicuro che ne rimarrà entusiasta. ;) Mi raccomando, faccia qualche foto quando le arriva. :lol: Modificato 16 Aprile, 2012 da mikigenius92 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..