Vai al contenuto

Risposte migliori

• Risposte 146
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• robe79

39

• BlackEuros

38

• AndreaMCMLXXVIII

15

• venerella&laila

11

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Inviato (modificato)

Io di francia 2010 non sono ancora riuscito a trovare alcuna foto.... ho trovato solo questa ma credo proprio che non sia ufficiale

post-22024-0-93198500-1334509502_thumb.j

Modificato da robe79

Inviato

busta filatelico numismatica ufficiale paesi bassi 2002

contenente il 10 euro 2002 emessa per celebrare il

matrimonio tra il principe willem alexander e maxima

post-23476-0-83104400-1334521335_thumb.j

Inviato

Ma è ufficiale? Io ne ho viste anche di San Marino con un 10 Euro 2004.

Inviato

No, è quella ufficiale. Guarda qui sul catalogo : http://catalogo-euro...moneta/E-FRF/13

Lo stesso sito francese che vende questa busta filatelico numismatica ne ha una identica per ogni paese, sempre con la carta dell'europa e la moneta...... è per questo che credevo non fosse ufficiale...... e sinceramente ho ancora dei dubbi...

Inviato

Non so se posso inserire il sito al link, comunque il nome è scritto anche nella busta. Ho controllato proprio ora nel loro sito e c'è una busta identica a quella francese per ogni paese, italia compresa......

forse c'è stato un errore nell'inserimento del catalogo euro?

Inviato

Inserisci pure.

Se dici così allora mi sa che è un'altra privata.

Inviato

Allora abbiamo un'altra emissione non ufficiale!

Lista aggiornata :

Austria : /

Belgio : /

Cipro : /

Estonia : /

Francia : /

Finlandia : EMU (Proof)

Germania : ?

Grecia : 2004, TdR, EMU, 2010, 2011

Irlanda : TdR

Italia : /

Lussemburgo : /

Malta : /

Paesi Bassi : /

Portogallo : EMU

Slovacchia : 2011, TYE

Slovenia : /

Spagna : 2005, EMU, 2010, 2011

Vaticano : 2005, 2006, 2007, 2008, 2009, 2010, 2011

Germania rimane col ? perchè mi sembra strano che la Nazione più "Eurocollezionistica" di tutte non ne abbia mai emessa una.

Inviato

:hi: Buonasera

Effettivamente quella della Francia non mi sembrava, dopo quel sito non ho più dubbi.

Ancora incerto sono per quelle del Portogallo e Spagna, io ho curato entrambi sul catalogo ed a parte quella sui 2,oo € 2005 "Don Chisciotte" non ho avuto mai notizie

Inviato

Le Buste spagnole non sono proprio buste. Sono dei folder a libretto, in una facciata la moneta e un intero (si dice così?) in bustina di plastica.

E' ufficiale, emesso dalla Real Casa da Moeda e Correos (Poste Spagnole). I loro loghi sono presenti in prima pagina.

Inviato

Per caso sapete se dal sito delle poste spagnole si possono ordinare queste buste? Magari le più recenti.....

Non sono riuscito a trovare il sito ufficiale...

Inviato

:hi: Buongiorno

questo il titolo dell'inserzione, in formato compralo subito al prezzo di 170,oo €

"CARTERA DE 2 EUROS VATICANO 2004 OFICIAL MUY RARA SOLO 2000 CARTERAS"

dall'impostazione grafica simile alle tante già viste, è di un privato

post-26755-0-41344800-1334905463_thumb.j

confermate!?!

Inviato

Confermo emissione non ufficiale

Inviato

Le buste del Vaticano iniziano dal 2005, sul retro è scritto "Official Philatelic Numismatic Cover N.1".

Inviato

:hi: Buonasera

La mia immagine del Vaticano postata era più che altro a mettere a conoscenza, a quelli che intendono collezionare le buste Fil-Num, quali sono le emissioni private.

Colgo l'occasione per proporre una raccolta di immagini di emissione originali e quelle di privati e di inserirle nel catalogo, in tal modo chiunque può documentarsi prima di un'acquisto.

Inviato

http://www.tresordup...rance-2010.html

ecco il link.... spero che funzioni

Scusate mi aiutate a capire meglio.

Io non riesco a vedere le altre buste filatelico numismatiche, 1 per ogni paese europeo?

Sono tutte sul tipo di quella visualizzata nel link ??? :help:

Inviato

http://www.tresordup...rance-2010.html

ecco il link.... spero che funzioni

Scusate mi aiutate a capire meglio.

Io non riesco a vedere le altre buste filatelico numismatiche, 1 per ogni paese europeo?

Sono tutte sul tipo di quella visualizzata nel link ??? :help:

:hi: Buongiorno

si una per stato, ad eccezione della francese che è la commemorativa 2010, le altre sono dei 2 euro comuni

Inviato (modificato)

Vi ringrazio molto entrambi.

E' comunque un peccato, a me piaceva molto quella busta filatelica numismatica.

Ora che si è scoperto che è un'emissione privata è meglio toglierla dal catalogo, non vorrei che qualcuno la scambiasse per un emissione originale.

Modificato da skaterghost

Inviato

[..]

Ora che si è scoperto che è un'emissione privata è meglio toglierla dal catalogo, non vorrei che qualcuno la scambiasse per un emissione originale.

:hi: Ciao

eseguito! :lazy:

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.