venerella&laila Inviato 29 Agosto, 2012 #101 Inviato 29 Agosto, 2012 Volevo inserirle, poi mi sono dimenticato. Ecco le foto che attestano ciò: 2011 2012 Ciao volevo informarti che la copia di foto non autorizzate, non é consentita. Io conosco il venditore e so benissimo che ha chiesto ad altre persone che avevano utilizzato le sue foto risarcimento pecuniario. Cita
venerella&laila Inviato 29 Agosto, 2012 #102 Inviato 29 Agosto, 2012 Austria : / Belgio : / 2006 (Atomium), 2007 TdR del Belgio, Lussemburgo e Paesi Bassi (sono emesse dalla Bpost ma senza francobolli, più coincard) Cipro : / Estonia : / Francia : / Finlandia : EMU (Proof) Germania : tutti gli anni. in verità si tratta di Folder con diversi francobolli (molto più belli delle emissioni ufficiali del Vfs), in più in occasione della fiera di Berlino (la più grande d'Europa) la posta tedesca emette delle lettere numismatico filateliche. Grecia : 2004, TdR, EMU e con 2 euro nazionali, 2010, 2011 Irlanda : TdR Italia : / Lussemburgo : / Malta : / Paesi Bassi : /TYE 2012 con francobolli anche Folder Portogallo : EMU Slovacchia : 2011, TYE Slovenia : / Spagna : 2005, EMU, 2010, 2011,2012 Vaticano : 2005, 2006, 2007, 2008, 2009, 2010, 2011 Ciao a tutti sono nuovo qui, mi chiamo Santi io abito a Monaco di Baviera: tutte le lettere NF dello stesso tipo non sono assolutamente ufficiali (compreso la Grace Kelly). Vengono emesse ogni anno, come già sapete nella quantità di 2000 pezzi dalla ditta REPPA (potete guardare nel sito reppa.de). ho completato lo schema di sopra. se volete ho le foto che però potrò caricare solo tra due settimane visto che parto per le vacanze. Cita
robe79 Inviato 30 Agosto, 2012 #103 Inviato 30 Agosto, 2012 Grazie per le informazioni, a me farebbe piacere ricevere le foto delle busta mancanti..... Belgio 2006??? Mi metto subito a cercarla.... Vedo che ce ne sono molte di più di quello che credevo..... buone vacanze, spero di vedere le foto al tuo ritorno Cita
robe79 Inviato 30 Agosto, 2012 #104 Inviato 30 Agosto, 2012 e questo è il retro un pò più grande Ciao Io abito a Monaco di Baviera. La busta é originale, nel 2009 la Grecia ha emesso 2 Buste: 1 con la moneta commemorativa e la 2 con moneta nazionale. Nessuna manomissione. Quello che mi fa strano è che la mia moneta da 2 euro ordinaria ha millesimo 2008. Va bene la moneta ordinaria ma nemmeno dello stesso anno della busta? Cita
venerella&laila Inviato 30 Agosto, 2012 #105 Inviato 30 Agosto, 2012 (modificato) Modificato 30 Agosto, 2012 da venerella&laila Cita
venerella&laila Inviato 30 Agosto, 2012 #106 Inviato 30 Agosto, 2012 è probabile che abbiano utilizzato per errore un rotolino sbagliato, questo non lo so con esattezza. Le buste vengono preparate dalle poste e molto probabilmente ci sarà stato qualche cambio di rotolo.. proverò a fare ricerche... eventualmente ce ne saranno altre 24 come la tua:-))) Cita
venerella&laila Inviato 30 Agosto, 2012 #107 Inviato 30 Agosto, 2012 come faccio ad allegare foto????? Cita
BlackEuros Inviato 31 Agosto, 2012 Autore #108 Inviato 31 Agosto, 2012 Ciao Santi, Benvenuto intanto, e grazie per l'aiuto. In effetti per la Germania c'erano dubbi, perché sapendo dell'enorme mercato tedesco in fatto di Euro, poteva essere che fossero non ufficiali le Buste. Aggiorno la lista: Austria : / Belgio : / 2006, TDR Cipro : / Estonia : / Francia : / Finlandia : EMU (Proof) Germania : 2006, 2007, 2008, 2009, 2010, 2011, 2012 (esiste anche per TDR, EMU e TYE?) Grecia : 2004, TdR, EMU, 2010, 2011 Irlanda : TdR Italia : / Lussemburgo : / Malta : / Paesi Bassi : /TYE Portogallo : EMU Slovacchia : 2011, TYE Slovenia : / Spagna : 2005, EMU, 2010, 2011, 2012 Vaticano : 2005, 2006, 2007, 2008, 2009, 2010, 2011 Per il resto, noterai che ho tolto una voce, cioè il 2€ standard Greco 2009. Questo perchè la lista vorrei contenesse solo commemorativi. Se magari raccogliamo più informazioni anche su monete standard in Busta, chiaramente ufficiali, potremmo fare anche quella lista. Ultima cosa : Conosco anche io il venditore da cui ho preso le foto. E' noto a molti qui nel forum. Ho anche comprato da lui. E soprattutto so che spesso si è lamentato per l'utilizzo di sue foto senza che volesse. Purtroppo avrei fatto a meno, ma era l'unica fonte da cui prendere le foto di quelle due buste. Allora facciamo così : Chiedo ai curatori di modificare il mio messaggio togliendo la foto. In compenso chiedo anche di inserire il link del suo sito, in modo che chi vuole le buste le trovi lo stesso. Se non è possibile per non fare pubblicità, chi avrà bisogno mi scriva in privato. @@Diabolik73 : Potresti fare quanto scritto? Grazie. :) Cita
venerella&laila Inviato 31 Agosto, 2012 #109 Inviato 31 Agosto, 2012 Ciao Diabolik73....il vero nome é??? allora non vorrei essere frainteso: le buste che hanno tutte lo stesso modello ma con timbri e francobolli diversi, quelle sono prodotte dalla ditta Reppa e NON sono ufficiali (Grace Kelly compresa). quelle tedesche delle poste ne esistono di tre tipi: la prima viene emessa in occasione della fiera di Berlino WFB: esistono 2006,2007,2007 tdR,2008,2009,2010,2011,2012,2012 TYE (non esiste la 2009 EMU e tutte con una sola moneta), i secondi tipi riguardano solo le tre emissioni comuni: 2007 TdR, 2009 EMU (WWU in tedesco) e 2012 TYE (tutte e tre con i cinque coni: a,d,f,g,j) e le terze le più belle sono in verità folder con dentro blister esistono solo quelle dedicate ai Lands con francobolli di diversi anni preeuro e dopoeuro(solo una moneta dentro). adesso le foto le metterei anche ma non so come si allegano: se me lo spiegate vi servo subito :-))) Cita
robe79 Inviato 31 Agosto, 2012 #110 Inviato 31 Agosto, 2012 Per allegare le foto basta che prima di scrivere il messaggio premi il tasto "Usa editor completo" che rimane in basso a destra. Una volta premuto quello ti si apre una finestra più completa dove c'è anche un tasto per allegare file. Ciao Roberto Cita
venerella&laila Inviato 31 Agosto, 2012 #111 Inviato 31 Agosto, 2012 (modificato) foto lettere numismatiche emesse in occasione della Fiera di Berlino WMF Modificato 31 Agosto, 2012 da venerella&laila Cita
venerella&laila Inviato 31 Agosto, 2012 #112 Inviato 31 Agosto, 2012 (modificato) Foto dei Folder con 1 moneta commemorativa + Francobolli vari non vidimati Modificato 31 Agosto, 2012 da venerella&laila Cita
venerella&laila Inviato 31 Agosto, 2012 #113 Inviato 31 Agosto, 2012 foto dei Folder con 5 monete e francobolli vidimati Cita
AndreaMCMLXXVIII Inviato 1 Settembre, 2012 #114 Inviato 1 Settembre, 2012 niente di che queste buste tedesche io sinceramente non le comprerei mai .. piuttosto ogni tanto compro anche buste filatelico numismatico pre-euro ne ho comprate alcune del vaticano veramente molto belle con all'interno delle monete in argento Cita
giakomo981 Inviato 2 Settembre, 2012 #115 Inviato 2 Settembre, 2012 Quella è privata, non è emessa dalle Poste Greche come le altre. Questa è ufficiale : Sono interessato ad acquistare questa busta (grecia 2004), ma sul noto sito di aste ho trovato un solo venditore che la proponeva a 99 Euro con il compralo subito.... :mega_shok: Sinceramente mi sembra una follia.... Qualcuno mi sa dire dove e a che prezzo si può trovare questa busta??? Grazie, Giacomo Cita
AndreaMCMLXXVIII Inviato 2 Settembre, 2012 #116 Inviato 2 Settembre, 2012 (modificato) robe da matti sarà una busta che vale si è no una 10-15 euro , come le ultime buste greche emesse al di sopra di questa cifra sono secondo me soldi buttati in quanto sono buste filateliche numismatiche mediocri a maggio scorso al veronafil ho cercato un po' di buste greche, ed in effetti non le aveva nessuno se non le ultime due emesse. Questo non sinifigica che siano introvabili, ma che semplicemente ai commercianti non frega niente di venderle in quanto hanno poco mercato. l'unica cosa da fare è avere pazienza ed attendere di trovare il commerciante che le tratta. Spesso alcuni commercianti le sparano a delle cifre improponibil avendone in magazzino solo 1 o 2, nella speranza di venderle in quanto non di loro usuale commercio . se il commercainte di turno invece le tratta, ed allemissione ne prende un centinaio, vedi che il prezzo diventa più accettabile.. Quella è privata, non è emessa dalle Poste Greche come le altre. Questa è ufficiale : Sono interessato ad acquistare questa busta (grecia 2004), ma sul noto sito di aste ho trovato un solo venditore che la proponeva a 99 Euro con il compralo subito.... :mega_shok: Sinceramente mi sembra una follia.... Qualcuno mi sa dire dove e a che prezzo si può trovare questa busta??? Grazie, Giacomo Modificato 2 Settembre, 2012 da AndreaMCMLXXVIII Cita
pato19 Inviato 2 Settembre, 2012 #117 Inviato 2 Settembre, 2012 Ciao Santi, Benvenuto intanto, e grazie per l'aiuto. In effetti per la Germania c'erano dubbi, perché sapendo dell'enorme mercato tedesco in fatto di Euro, poteva essere che fossero non ufficiali le Buste. Aggiorno la lista: Austria : / Belgio : / 2006, TDR Cipro : / Estonia : / Francia : / Finlandia : EMU (Proof) Germania : 2006, 2007, 2008, 2009, 2010, 2011, 2012 (esiste anche per TDR, EMU e TYE?) Grecia : 2004, TdR, EMU, 2010, 2011 Irlanda : TdR Italia : / Lussemburgo : / Malta : / Paesi Bassi : /TYE Portogallo : EMU Slovacchia : 2011, TYE Slovenia : / Spagna : 2005, EMU, 2010, 2011, 2012 Vaticano : 2005, 2006, 2007, 2008, 2009, 2010, 2011 Per il resto, noterai che ho tolto una voce, cioè il 2€ standard Greco 2009. Questo perchè la lista vorrei contenesse solo commemorativi. Se magari raccogliamo più informazioni anche su monete standard in Busta, chiaramente ufficiali, potremmo fare anche quella lista. Ultima cosa : Conosco anche io il venditore da cui ho preso le foto. E' noto a molti qui nel forum. Ho anche comprato da lui. E soprattutto so che spesso si è lamentato per l'utilizzo di sue foto senza che volesse. Purtroppo avrei fatto a meno, ma era l'unica fonte da cui prendere le foto di quelle due buste. Allora facciamo così : Chiedo ai curatori di modificare il mio messaggio togliendo la foto. In compenso chiedo anche di inserire il link del suo sito, in modo che chi vuole le buste le trovi lo stesso. Se non è possibile per non fare pubblicità, chi avrà bisogno mi scriva in privato. @@Diabolik73 : Potresti fare quanto scritto? Grazie. :) ciao a tutti non è un argomento che io tratto prevalentemente quello delle buste numismatiche ma avendo visto dai vostri riepiloghi che l'Austria non ne ha mai emessa nessuna questa voi come la classificate?: Cita
Diabolik73 Inviato 3 Settembre, 2012 #118 Inviato 3 Settembre, 2012 Ultima cosa : Conosco anche io il venditore da cui ho preso le foto. E' noto a molti qui nel forum. Ho anche comprato da lui. E soprattutto so che spesso si è lamentato per l'utilizzo di sue foto senza che volesse. Purtroppo avrei fatto a meno, ma era l'unica fonte da cui prendere le foto di quelle due buste. Allora facciamo così : Chiedo ai curatori di modificare il mio messaggio togliendo la foto. In compenso chiedo anche di inserire il link del suo sito, in modo che chi vuole le buste le trovi lo stesso. Se non è possibile per non fare pubblicità, chi avrà bisogno mi scriva in privato. @@Diabolik73 : Potresti fare quanto scritto? Grazie. :) Scusami Black quali sono le foto da eliminare ? mi potresti indicare il messaggio dove sono state postate ? Cita
BlackEuros Inviato 3 Settembre, 2012 Autore #119 Inviato 3 Settembre, 2012 Scusami Black quali sono le foto da eliminare ? mi potresti indicare il messaggio dove sono state postate ? Le foto a cui mi riferisco sarebbero al messaggio #92 di questo topic. Cita
Diabolik73 Inviato 3 Settembre, 2012 #120 Inviato 3 Settembre, 2012 Scusami Black quali sono le foto da eliminare ? mi potresti indicare il messaggio dove sono state postate ? Le foto a cui mi riferisco sarebbero al messaggio #92 di questo topic. Ho eliminato le immagini. per quanto riguarda il link del venditore ti chiedo cortesemente di comunicarlo agli utenti in maniera privata. Cita
BlackEuros Inviato 3 Settembre, 2012 Autore #121 Inviato 3 Settembre, 2012 Ok, se qualcuno lo vuole sapere mi chieda pure in privato. Cita
venerella&laila Inviato 8 Settembre, 2012 #122 Inviato 8 Settembre, 2012 La lettera numismatica austriaca e' un'emissione privata, come quelle italiane e' stato utilizzato il simbolo della posta austriaca senza permesso... Cita
pato19 Inviato 8 Settembre, 2012 #123 Inviato 8 Settembre, 2012 La lettera numismatica austriaca e' un'emissione privata, come quelle italiane e' stato utilizzato il simbolo della posta austriaca senza permesso... grazie ma chi è il privato che l'ha emessa? Cita
BlackEuros Inviato 9 Settembre, 2012 Autore #124 Inviato 9 Settembre, 2012 La lettera numismatica austriaca e' un'emissione privata, come quelle italiane e' stato utilizzato il simbolo della posta austriaca senza permesso... grazie ma chi è il privato che l'ha emessa? Secondo me una persona qualsiasi. Cita
robe79 Inviato 18 Settembre, 2012 #125 Inviato 18 Settembre, 2012 Ho appena ricevuto una bella busta filatelico/numismatica vaticana del 1996 con 500 lire d'argento. Posso postare la foto o pensate sia fuori posto? Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..