alainrib Inviato 7 Aprile, 2012 #1 Inviato 7 Aprile, 2012 Buongiorno a tutti. Ecco una monetina di Genova per il vostro parere; Diametro: 15mm. Peso:g0,96. Mistura. Penso a una petachina per Pietro di Campofregoso, con sigla D, ma la quale?(non la trovo sul catalogo con uno piccolo fiore dopo "DUX" sul'dritto. Grazie a voi Alain. Cita
dizzeta Inviato 7 Aprile, 2012 #3 Inviato 7 Aprile, 2012 (modificato) Buongiorno Alain, è una bella variante della Petachina di Pietro di Campofregoso, con i fiori come interpunzioni al posto dei punti, descritta sul CNI al n. 34 di pag. 137 descritta così: Complimenti, saluti e auguri ... Modificato 7 Aprile, 2012 da dizzeta Cita Awards
alainrib Inviato 7 Aprile, 2012 Autore #4 Inviato 7 Aprile, 2012 Buongiorno Alain, è una bella variante della Petachina di Pietro di Campofregoso, con i fiori come interpunzioni al posto dei punti, descritta sul CNI al n. 34 di pag. 137 descritta così: Complimenti, saluti e auguri ... Ancora una volta, mille grazie, DizzetaCordiali saluti. Alain. Cita
alainrib Inviato 7 Aprile, 2012 Autore #6 Inviato 7 Aprile, 2012 bella monetina alain... a prestu bella monetina alain... a prestu Salve, Michel. Trovata oggi, stupendo, no? Mi ha fatto ridere uno momento!A presto, amico. Alain. Cita
alainrib Inviato 9 Aprile, 2012 Autore #7 Inviato 9 Aprile, 2012 (modificato) La stessa, dopo uno piccolo restauro: Modificato 9 Aprile, 2012 da alainrib Cita
dizzeta Inviato 9 Aprile, 2012 #9 Inviato 9 Aprile, 2012 Molto bella, mi sono permesso di inserirla nei cataloghi: http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-GEV23/3 Spero non ti dispiaccia. Grazie Cita Awards
alainrib Inviato 9 Aprile, 2012 Autore #10 Inviato 9 Aprile, 2012 Ciao, Prof. Tecnica con zinco, acqua calda e un poco di soda, va bene per i monete di mistura si siano abbastanza ricci in argento. Ciao, Dizzeta, hai fatto bene, grazie. A presto. Alain. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..