Saturno Inviato 10 Aprile, 2012 #1 Inviato 10 Aprile, 2012 (modificato) Buongiorno, la mattina di domenica di Pasqua , girovagando su bancarelle mi sono imbattuto e ho preso questo 5 lire di Napoleone 1809 Milano, con leggenda sul contorno in incuso. Le monete napoleoniche hanno un certo fascino, forse per la statura del regnante e la storia di cui sono cariche. Se non erro , si tratta delle prime monete in cui è riportato il nome del "Regno d'Italia". Vi chiedo un parere sulla conservazione e del suo prezzo di mercato (secondo voi, naturalmente). Modificato 10 Aprile, 2012 da Saturno Cita
Sanni Inviato 10 Aprile, 2012 #5 Inviato 10 Aprile, 2012 Buongiorno, la mattina di domenica di Pasqua , girovagando su bancarelle mi sono imbattuto e ho preso questo 5 lire di Napoleone 1809 Milano, con leggenda sul contorno in incuso. Le monete napoleoniche hanno un certo fascino, forse per la statura del regnante e la storia di cui sono cariche. Se non erro , si tratta delle prime monete in cui è riportato il nome del "Regno d'Italia". Vi chiedo un parere sulla conservazione e del suo prezzo di mercato (secondo voi, naturalmente). Il Gigante 2012 Rif. 104 - 1809 (Alabarde con puntali aguzzi e contorno in incuso). Per la conservazione io direi qBB/BB il cui valore, a mio avviso, è di 60/80 € Cita
Saturno Inviato 12 Aprile, 2012 Autore #6 Inviato 12 Aprile, 2012 Hai colpito in pieno ! Il venditore voleva 80, alla fine gli ho dato 60 ... Cita
oento Inviato 12 Aprile, 2012 #7 Inviato 12 Aprile, 2012 Salve Saturno Le foto non sono il massimo per dare un giudizio soprattutto al dritto, da queste foto direi MB al D e, BB al rovescio, 60 è un buon prezzo. Saluti Oento Cita
1000Coins Inviato 12 Aprile, 2012 #8 Inviato 12 Aprile, 2012 A mio parere nel complesso un MB+ o qBB dalle foto in mano sarà sicuramente meglio Ciao M. Cita
Saturno Inviato 13 Aprile, 2012 Autore #9 Inviato 13 Aprile, 2012 Grazie per i pareri. Le foto non sono un granché, ma la moneta in mano, è piacevole a vedersi. saluti a tutti Cita
lucadesign85 Inviato 13 Aprile, 2012 #10 Inviato 13 Aprile, 2012 Condivido il parere di chi mia preceduto, anche per me un buon MB/BB. Saluti, Luca Cita
picchio Inviato 13 Aprile, 2012 #11 Inviato 13 Aprile, 2012 E' la variante con il punto pieno nella legione d'onore, per questa emissione si conoscono le due varianto per il bordo incuso ed anche per il bordo in rilievo; ed i conii per il rovescio sono 4 e tutti differenti tra loro. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..