komodo Inviato 10 Aprile, 2012 #1 Inviato 10 Aprile, 2012 Sono alla ricerca di notizie riguardanti un cofanetto contenente 30 medaglie d'argento Ø45 mm peso circa 30 gr caduna incisore Scatragli Enzo (forse coniate da UNOAERRE?) Non ho ricevuto risposta da Scatragli e Unoaerre per ora. Voi (noi) siete sicuramente più veloci. Succcessivamente le fotograferò tutte mettendole sul sito, con eventuali notizie Grazie e buona ricerca Cita
andreaa Inviato 11 Aprile, 2012 #2 Inviato 11 Aprile, 2012 Sono alla ricerca di notizie riguardanti un cofanetto contenente 30 medaglie d'argento Ø45 mm peso circa 30 gr caduna incisore Scatragli Enzo (forse coniate da UNOAERRE?) Non ho ricevuto risposta da Scatragli e Unoaerre per ora. Voi (noi) siete sicuramente più veloci. Succcessivamente le fotograferò tutte mettendole sul sito, con eventuali notizie Grazie e buona ricerca Venerdì prossimo vedrò il caro e bravissimo Enzo all'inaugurazione della mostra Monete e medaglie da Domenico Trentacoste a Enzo Scatragli (nel cui post hai trascritto questa tua richiesta ) e gli chiederò notizie in proposito. Potresti, intanto, scrivermi i soggetti delle altre medaglie e se vi sia la data di coniazione ? Son forse medaglie dedicate agli Italiani Illustri ? Cita
komodo Inviato 11 Aprile, 2012 Autore #3 Inviato 11 Aprile, 2012 Ciao Andreaa mi faresti veramente una cortesia. Per risponderti posso dirti che le medaglie sono 30 e riguardano solo la vita di San Francesco con lato a -effigie di S.F.- uguale per tutte L'incisore è Enzo Scatragli per tutte. Ho mandato richiesta su FB di amicizia e inviato messaggio.... Grazie ancora e tienimi al corrente della mostra Cita
andreaa Inviato 14 Aprile, 2012 #4 Inviato 14 Aprile, 2012 Enzo jeri mi ha detto che si tratta d'una serie coniata tra il 1976 ed il 1978; per quel che ne ricorda era composta da due cofanetti: uno illustrava, al rovescio, il Cantico delle Creature, l'altro i Fioretti. Mi ha pure precisato che un riconio di queste due serie è stato fatto circa il 1995 -'96.Spero d'averti accontentato. L'inaugurazione della mostra Monete e medaglie da Domenico Trentacoste ad Enzo Scatragli è stata un successone! Jeri la direttrice del Museo Archeologico Nazionale di Arezzo ( via Margaritone, 10 ) vista la qualità delle opere esposte e la grande affluenza di pubblico ha proferito che rimarrà probabilmente aperta fino a tutto Giugno prossimo, ancorchè la chiusura ufficiale fosse stata stabilita per il giorno 2 di quel mese. Se non abiti lontanissimo da Arezzo, vieni a vederla. Cita
komodo Inviato 14 Aprile, 2012 Autore #5 Inviato 14 Aprile, 2012 Purtroppo abito in provincia Torino e non potrò magari vederla ma se riesci a dirmi del catalogo o recensioni te ne sono grato. In effetti il cofanetto (unico) contiene 3 ripiani sovrapposti in velluto con i sonetti e la vita di S.Francesco.. Non so se è l'originale del '70 o il riconio del '90. se riesci a saperlo indicamelo e se ricavi altre notizie poi le metto sul sito (zecca, anno, valori, come si vede se è riconio....) Grazie ancora e fai i complimenti al tuo amico e Maestro Scatragli, digli che finisca il sito.... Cita
Adriano Girotto Inviato 25 Gennaio, 2020 #6 Inviato 25 Gennaio, 2020 Se a qualcuno interessa vorrei mettere in vendita il cofanetto di San Francesco.Ho fatto fare anche 3 teche verticali legno/vetro per esporre le 30 medaglie di Scatragli.saluti 1 Cita
Vincenzo Zampella Inviato 27 Dicembre, 2025 #7 Inviato 27 Dicembre, 2025 Buongiorno, ho un cofanetto di 24 monete fior di conio di San Francesco, di cui si parla in questo post. Sono edizione NUMART TORINO. Medaglie d'argento acquistate nel 1991. Vorrei sapere il valore e se esistono negozi di Numismatica validi ed interessati ad acquistarle. [email protected] Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..