latino Inviato 11 Aprile, 2012 #1 Inviato 11 Aprile, 2012 Buonasera,chiedo agli esperti notizie su questa moneta Cita
rick2 Inviato 11 Aprile, 2012 #2 Inviato 11 Aprile, 2012 ammazza che rottame ! sembra un tornesello veneziano , con il leone e legenda VEXILIFERA VENETA e altro lato con croce e nome del doge , ma non ci vedo niente 1 Cita
417sonia Inviato 11 Aprile, 2012 Supporter #3 Inviato 11 Aprile, 2012 Buona serata non credo sia veneziana; certamente non è un tornesello, che non ha alcun busto di Santo. L'unica che potrebbe somigliare è il doppio bagattino, ma non ha tutto quel busto che si scorge in questa. :( saluti luciano Cita
latino Inviato 11 Aprile, 2012 Autore #4 Inviato 11 Aprile, 2012 ammazza che rottame ! sembra un tornesello veneziano , con il leone e legenda VEXILIFERA VENETA e altro lato con croce e nome del doge , ma non ci vedo niente Ciao Rick2 , conosco bene la tua passione per i rottami (se sei interessato la regalo con spedizione raccomandata a mio carico) :blum: Dimenticavo la moneta non è in mio possesso Saluti latino ;) Cita
latino Inviato 11 Aprile, 2012 Autore #5 Inviato 11 Aprile, 2012 Buona serata non credo sia veneziana; certamente non è un tornesello, che non ha alcun busto di Santo. L'unica che potrebbe somigliare è il doppio bagattino, ma non ha tutto quel busto che si scorge in questa. :( saluti luciano Ciao Luciano è proprio quel busto che non riconosco Saluti Latino Cita
rick2 Inviato 11 Aprile, 2012 #6 Inviato 11 Aprile, 2012 ruota la foto di 90 gradi e salta fuori la testa del leone con il corpo si legge anche VEN per quello ho pensato al tornesello , poi magari mi sbaglio ! se la identifichiamo anche questa ha una dignita` Cita
profausto Inviato 11 Aprile, 2012 #7 Inviato 11 Aprile, 2012 concordo con Rick2 - tornesello - forse Venier ?? Cita
rick2 Inviato 11 Aprile, 2012 #8 Inviato 11 Aprile, 2012 ahia ! 2 a 1 ! qui finiamo per litigare :rofl: Cita
417sonia Inviato 11 Aprile, 2012 Supporter #9 Inviato 11 Aprile, 2012 Chiedo tempo.....appena entro in possesso del PC, guardo meglio...col telefonino, io, il leone non ce lo vedo :( vabbè che son cecato....(ma perchè i figli devono sempre avere qualche cosa di urgente da fare col pc? E anche per tanto tempo?) Cita
417sonia Inviato 11 Aprile, 2012 Supporter #10 Inviato 11 Aprile, 2012 ahia ! 2 a 1 ! qui finiamo per litigare :rofl: No, no, nessun litigio... :clapping: :clapping: Due bravi, perché credo che ci avete azzeccato. Dal telefonino sembrava effettivamente un busto di Santo con aureola, invece è il leone, ma ha perso un po' di penne dalle ali..... Il nome del doge, però non lo leggo. Saluti Luciano Cita
rick2 Inviato 11 Aprile, 2012 #11 Inviato 11 Aprile, 2012 il nome del doge non lo vedi neanche se la metti sul maxischermo da 200 pollici ! e` liscia non vedo neanche dove possa essere il dvx ! Cita
latino Inviato 11 Aprile, 2012 Autore #12 Inviato 11 Aprile, 2012 Complimenti a tutti :clapping: saluti Latino ;) Cita
chievolan Inviato 11 Aprile, 2012 #13 Inviato 11 Aprile, 2012 il nome del doge non lo vedi neanche se la metti sul maxischermo da 200 pollici ! e` liscia non vedo neanche dove possa essere il dvx ! Le lettere DVX si vedono ... a sinistra in alto nella foto, sopra il braccio "più pulito" della croce. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..