marcocalo Inviato 18 Febbraio, 2006 #1 Inviato 18 Febbraio, 2006 Sono un neofita ho da poco acquistato alcune monete tra cui alcune greche penso macedoni. Sono monete da neofita e quindi un pò brutte e rovinate C'è qualcuno che mi può aiutare nella classificazione Grazie Cita
cid1jazz Inviato 18 Febbraio, 2006 #2 Inviato 18 Febbraio, 2006 E una moneta coniata nel periodo di Alessandro magno per identificarla dovresti riuscire a leggere qualche lettera nella legenda <_< Cita
miglio81 Inviato 19 Febbraio, 2006 #3 Inviato 19 Febbraio, 2006 (modificato) Credo proprio che abbia ragione cid! D/ Testa di giovane Ercole a destra R/ Scritta Alessandro nel campo in lettere greche, sopra mazza, sotto un arco. Era un bronzo molto comune, ed era di diverse tipologie al rovescio. Ho messo questa identificazione, perchè mi sembra di vedere alcune lettere, al rovescio, della scritta Alessandro. :) Modificato 19 Febbraio, 2006 da miglio81 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..