divide et impera Inviato 12 Aprile, 2012 #1 Inviato 12 Aprile, 2012 Chiedo lumi su questo denario malridotto, mal decifrabile, direi complessivamente bruttino. Dubito anche che sia autentico (è sottopeso: 2,57 grammi). Cita
Caio Ottavio Inviato 12 Aprile, 2012 #2 Inviato 12 Aprile, 2012 (modificato) Salve. A me sembra qualcosa di questo tipo: Antoninus Pius, Denarius - RIC 112 Obv: ANTONINVS AVG PIVS P P TR P COS III, Laureate head right Rev: IMPERATOR II, Winged Caduceus between two crossed cornucopiae Minted in Rome. A.D. 143-144 Reference:– BMC 501. RIC III 112 (Rated Scarce). RSC 451. Ti lascio questo link del Catalogo on-line del Monetiere del Museo Archeologico Nazionale di Firenze, dove viene schedato un esemplare simile (con immagine): http://medagliere-fi...eta/FI-AP4001/1 Modificato 12 Aprile, 2012 da Caio Ottavio Cita
grigioviola Inviato 13 Aprile, 2012 #3 Inviato 13 Aprile, 2012 perché tutti questi dubbi sull'autenticità? o hai acquistato da qualcuno che notoriamente spaccia falsi e quindi hai un po' il dente sollevato oppure non me lo spiego! questa a me pare buona Cita Awards
rick2 Inviato 13 Aprile, 2012 #4 Inviato 13 Aprile, 2012 malridotto e maldecifrabile....... :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :blum: te ne faremo vedere qualcuna di veramente malridotta che abbiam identificato ! Cita
grigioviola Inviato 13 Aprile, 2012 #5 Inviato 13 Aprile, 2012 be' rick tu di solito però le posti mooooooooooooooolto più ben conservate però! :D :D :D :D Cita Awards
rick2 Inviato 13 Aprile, 2012 #6 Inviato 13 Aprile, 2012 (modificato) questa e` una drachma di alessandria emessa da trajano anno 16 o 17 di regno (112 o 113Ad) raffigurante Eirene e Homonia mi manca il Milne per dargli una classificazione piu` precisa , ma dovrebbe essere 679-84 o 701-03 guarda cosa abbiam identificato :rofl: Modificato 13 Aprile, 2012 da rick2 Cita
Mirko8710 Inviato 13 Aprile, 2012 #7 Inviato 13 Aprile, 2012 Esprimo un parere del tutto mio, quindi condivisibile o meno. Con foto come quelle che hai postato non avrei comprato le monete in oggetto delle tue ultime discussioni. Detto questo, tali monete mi sembrano consone al periodo in questione, ma ripeto, non le avrei comunque prese, non mi danno certezze. Cita Awards
divide et impera Inviato 13 Aprile, 2012 Autore #8 Inviato 13 Aprile, 2012 Esprimo un parere del tutto mio, quindi condivisibile o meno. Con foto come quelle che hai postato non avrei comprato le monete in oggetto delle tue ultime discussioni. Detto questo, tali monete mi sembrano consone al periodo in questione, ma ripeto, non le avrei comunque prese, non mi danno certezze. Grazie dei consigli. Il denario in questione, insieme all'altro che ho postato nella sezione monete romane imperiali alla quale vi invito a dare un'occhiata, mi è stato affidato per valutazione ed eventuale acquisto, senza impegno, da un numismatico referenziato. La mia è una diffidenza innata, ingenerata da alcune particolarità come il sottopeso "spinto". Se rafforzate i miei dubbi, la "restitutio ad integrum" sarà assolutamente possibile e senza rancore con il venditore, che conosco da più di 20 anni. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..