marcocalo Posted February 18, 2006 #1 Posted February 18, 2006 Sono un neofita ho da poco acquistato alcune monete tra cui alcune greche penso macedoni. Sono monete da neofita e quindi un pò brutte e rovinate C'è qualcuno che mi può aiutare nella classificazione Grazie Quote
cid1jazz Posted February 18, 2006 #2 Posted February 18, 2006 Dovrebbe essere: Macedonia Amphipolis 323 - 315 Philippo II° Il valore va determinato in base al peso e al metallo La foto riguarda un Tetrobolo l'ho inserita per il tipo monetale Quote
Giovenaledavetralla Posted February 18, 2006 #3 Posted February 18, 2006 Bella moneta complimenti per l'acquisto. Benvenuto nel forum. :) Quote
marcocalo Posted February 18, 2006 Author #4 Posted February 18, 2006 Grazie per l'aiuto !! :lol: Quote
miglio81 Posted February 19, 2006 #5 Posted February 19, 2006 Confermo ciò che ha detto cid. Tipico bronzo di Filippo II. Questa è la tua moneta, anche qui guarda se noti qualche lettera, perchè si distinguono diverse tipologie, in relazione alle scritte e ai simboli al rovescio: Quote
dupondio Posted February 19, 2006 #6 Posted February 19, 2006 Bella moneta ancora complimenti ;) ;) Quote
danielealberti Posted February 22, 2006 #7 Posted February 22, 2006 (edited) sinceramente mi sembra che sia stata strapazzata un po troppo in fase di pulizia, hai usato il bisturi? ma non hai aperto 2 discussioni per questa moneta, prima e dopo ? Lele Edited February 22, 2006 by danielealberti Quote
Silla Posted February 22, 2006 #8 Posted February 22, 2006 Anche a me a prima vista dava l' impressione di essere stata "bulinata" , e se fosse ho visto Danni peggiori. In ogni caso non è brutta come dice Marcocalo ;) Quote
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.