nibanny Inviato 13 Aprile, 2012 #2 Inviato 13 Aprile, 2012 Il dollar Ike è abbastanza comune, in rame-nickel. E' del 1972? Se non c'è niente sotto il collo di Eisenhower, è stato coniato a Philadelphia. C'è una varietà che è un po' più ricercata in alta conservazione, ma non so quale sia la differenza tra quella e le altre (mi sembra che debba essere in alto rilievo). Dello Shilling non so niente. MM Cita
petronius arbiter Inviato 13 Aprile, 2012 #3 Inviato 13 Aprile, 2012 (modificato) Direi proprio comuni. La prima è uno scellino di Giorgio VI in cupronickel, valore qualche centesimo. Il dollaro invece potrebbe essere in argento, controlla se sotto il collo di Ike c'è una piccola lettera S (non mi pare di vederla, ma la foto non è granchè). Se c'è è in argento, valore una decina di euro, altrimenti cupro-nickel come l'altra, valore 1-2 euro. petronius :) EDIT: NIbanny mi ha messo un dubbio, a me il dollaro sembra del '72, puoi confermare? Modificato 13 Aprile, 2012 da petronius arbiter Cita
valerico Inviato 13 Aprile, 2012 Autore #4 Inviato 13 Aprile, 2012 Direi proprio comuni. La prima è uno scellino di Giorgio VI in cupronickel, valore qualche centesimo. Il dollaro invece potrebbe essere in argento, controlla se sotto il collo di Ike c'è una piccola lettera S (non mi pare di vederla, ma la foto non è granchè). Se c'è è in argento, valore una decina di euro, altrimenti cupro-nickel come l'altra, valore 1-2 euro. petronius :) EDIT: NIbanny mi ha messo un dubbio, a me il dollaro sembra del '72, puoi confermare? Si è dl 72. Grazie per le informazioni. Cita
nibanny Inviato 13 Aprile, 2012 #5 Inviato 13 Aprile, 2012 EDIT: NIbanny mi ha messo un dubbio, a me il dollaro sembra del '72, puoi confermare? Lungi da me metterti alcun dubbio Petronius! ;) Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..