Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Eccomi con un'altra tarda... ed ecco che si rifiuta di aiutarmi... fatelo voi, almeno :P

GLORIA EXERCITUS (e neanche tanto brutta...) ma non credo di aver mai visto quest'imperatore... al d/ vedo le seguenti lettere:

STAMS (o STANS o STAVS) PF AVG

In esergo (se non leggo male, cosa probabile) SMKS.

scansione0017.jpgscansione0012a.jpg

Awards

Inviato

Constans PF AVG ?

la moneta e` di Kizico SMK? non leggo l ultima lettera

mi pare a uno stendardo , quindi emessa 337 -340

ciao

Inviato

Si, lo stendardo è uno, l'ultima lettera dovrebbe essere una S anche lei... officina seconda?

Awards

Inviato

no sesta !

kizico le numera con alpha beta gamma delta

S sono le zecche occidentali come roma arles aquileia o trier per farti un esempio

anche questa cercala sul ric cosi fai pratica

Inviato

Trovata anche su WW anzi, parrà strano, ho faticato di più con quest'ultimo :pardon:

Awards

Inviato (modificato)

ann.

Modificato da profausto

Inviato (modificato)

Profausto lo stendardo è uno... non confonderti con le gambe delle persone :P

HO fatto in tempo a leggerti. Ora cerco.

... C2... mi aspettavo almeno C ma C2 :P

Vediamo se è lei: pagina 560 ero indeciso tra 14 e 18 ma hanno la stessa rarità. Ho preso CN8 dando per scontato il DN iniziale alla leggenda.

Modificato da ggpp The Top
Awards

Inviato

Profausto lo stendardo è uno... non confonderti con le gambe delle persone :P

HO fatto in tempo a leggerti. Ora cerco.

Come vedi mi sono accorto.....!

Inviato

Okay, fa nulla. Anzi, a dire il vero mi avresti deviato e avrei perso molto più tempo a cercarla :D

Awards

Inviato (modificato)

ha fatto un po di caos !!! .. scusate ma avevo preso nota della legenda in modo errato . ( il "nob caes.... è il RIC VII 129 - SMKS - ) ma questa e PF AUG

Modificato da profausto

Inviato

Ma quella non è di Giuliano...?

Awards

Inviato

Giuliano e` sul RIC 8

come dovrebbe essere questa, non sul ric 7 , il ric 7 finisce con la morte di costantino

Inviato (modificato)

Giuliano e` sul RIC 8

come dovrebbe essere questa, non sul ric 7 , il ric 7 finisce con la morte di costantino

Questo è constans Sveglia!

Modificato da profausto

Inviato

Scusami ma i ho preso annotazione sbagliata e ti ho fatto perdere tempo, ....... dovrebbe essere il RIC VIII - 14

chiedo venia!

Inviato

prova a confrontare con questo

Cyzicus

RIC VIII 18 Constans AE3. 337-341 AD. D N CONSTANS P F AVG, laureate head right / GLORIA EXERCITVS, two soldiers standing to either side of one standard, SMKS in ex. Text _cyzicus_RIC_viii_018.th.jpg

Inviato

la ric VIII 18 SMKS cita "Dot on banner "

la Ric VIII 14 invece no - poichè dalla foto non si vede, dovresti identificarla con la moneta in mano

ciao

Inviato

...a me sembra che l'esergo sia SMKS dot

RIC VIII Cyzicus 22

Inviato

Co'è "dot"? Non credo di aver afferrato la differenza tra le due.

Awards

Inviato

Dopo SMKS vedo un punto, in inglese si dice dot.

Inviato

Sì c'è. Quindi è la Cyzicus 22, grazie :)

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.