cipa Inviato 16 Aprile, 2012 Supporter #1 Inviato 16 Aprile, 2012 Salve a tutti. Vi mostro il mio ultimo acquisto. Forse non è il massimo come conservazione, ma mi attirava un particolare che ho anche io ( anche se non così evidente ): il labbrone inferiore. Massimo Cita Awards
rick2 Inviato 17 Aprile, 2012 #2 Inviato 17 Aprile, 2012 zecca di kremnitz e moneta usata per l ungheria (nell austria avevano il rovescio diverso) la serie dei 15 6 e 3 kreuzer di questo periodo e` interessante perche` emessa a corso forzoso (cioe con l intrinseco inferiore al nominale) da qui il segno del valore mi pare che queste monete fossero emesse per finanziare la guerra contro i turchi che nel 1683 eran giunti ad assediare vienna Cita
cipa Inviato 17 Aprile, 2012 Supporter Autore #3 Inviato 17 Aprile, 2012 Grazie per le informazioni. Se qualcuno ha altre notizie o può indicarmi qualche libro di riferimento gliene sarei grato. Massimo Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..