gastia1963 Inviato 17 Aprile, 2012 #1 Inviato 17 Aprile, 2012 Ne approfitto sottoponendovi due piccoli pesi Sono entrambi ottagonali pesano 2g. e misurano 14 mm. Sul primo vi è, mi pare, una Q e sul secondo un giglio e una scritta di difficile lettura. Di che periodo possono essere e a cosa si riferiscono? Mille grazie Cita
stefano.marengo Inviato 17 Aprile, 2012 #2 Inviato 17 Aprile, 2012 ciao il secondo mi sembra qualcosa tipo firenze saluti stefano Cita
gzav Inviato 17 Aprile, 2012 #3 Inviato 17 Aprile, 2012 Ne approfitto sottoponendovi due piccoli pesi Sono entrambi ottagonali pesano 2g. e misurano 14 mm. Sul primo vi è, mi pare, una Q e sul secondo un giglio e una scritta di difficile lettura. Di che periodo possono essere e a cosa si riferiscono? Mille grazie Difficile dire senza averli in mano e pesarli con precisione. Di uno si vede chiaramente il giglio del fiorino, ma il peso di 2 g non è giusto: potrebbe essere mezzo fiorino a 1, 70g circa?L'altro è poco leggibile, mi sembra intravedere dei punti incusi sul diritto, se sì quanti sono e quanto pesa con precisione? Saluti Gzav Cita
gastia1963 Inviato 18 Aprile, 2012 Autore #4 Inviato 18 Aprile, 2012 Purtroppo la mia bilancia è un po' approssimativa Si uno ha 8 punti incisi sul diritto Grazie comunque Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..