fabiomagn Inviato 17 Aprile, 2012 #1 Inviato 17 Aprile, 2012 Buona sera a tutti! Ho un enorme dubbio a cui non riesco a dare risposta e spero che qualcuno più esperto di me riesca... Allora! la scorsa settimana mi sono ritrovato per le mani una strana banconota da 20€ alla quale sembrerebbe mancare una parte di stampa... confrontandola con un altro 20€ sembra essere tutto precisamente uguale tranne la mancanza di quella parte di disegno... allego le foto(la banconota in questione è quella col seriale: p1986...) errore di stampa o falso venuto pure male? Grazie in anticipo a tutti Cita
fabiomagn Inviato 17 Aprile, 2012 Autore #2 Inviato 17 Aprile, 2012 per allegare un altra foto come faccio? =) Cita
Alexandrio Inviato 17 Aprile, 2012 #3 Inviato 17 Aprile, 2012 sarà ma non è meglio se fai la foto con la banconota appoggiata ad un foglio di carta in vece che in controluce? Cita
cig Inviato 18 Aprile, 2012 #4 Inviato 18 Aprile, 2012 Ciao fabiomagn. Questa sezione del forum è dedicata alle monete. credo che sarebbe opportuno porre la tua domanda nella sezione dedicata alla cartamoneta : http://www.lamoneta.it/forum/27-cartamoneta-e-scripofilia/ Cita
Anto1989 Inviato 18 Aprile, 2012 #5 Inviato 18 Aprile, 2012 (modificato) buongiorno,sul fronte della banconota con seriale P... vedi che dentro alla stella piu a sinistra c'e scritto un codice che inizia con G,se me lo dici verifico se ci sono incongruenze col seriale.(quello corretto dovrebbe essere G010E3),il checksum è anche corretto Vorrei anche una foto del fronte Modificato 18 Aprile, 2012 da Anto1989 Cita
fabiomagn Inviato 19 Aprile, 2012 Autore #6 Inviato 19 Aprile, 2012 Scusate a tutti per i miei mille errori ma non sono ancora molto pratico... per quanto riguarda la foto volevo metterne due (in contro luce e dalla faccia in cui c'è l'errore) Cita
Anto1989 Inviato 19 Aprile, 2012 #7 Inviato 19 Aprile, 2012 (modificato) ma ti è stata data dal bancomat?perche dubito che se era in circolazione nessuno se ne sia accorto di errori cosi cmq ce ne sono statai,vedi: http://www.billetfaute.com/pageLibre0001017f.html Modificato 19 Aprile, 2012 da Anto1989 Cita
CrisLV Inviato 19 Aprile, 2012 #8 Inviato 19 Aprile, 2012 Non ho mai visto banconote così in circolazione..se si tratta di una vera la terrei con cura..come ti suggerisce Anto controlla il codice corto presente nella stella, è una conferma in più della veridicità della banconta. Cita
fabiomagn Inviato 23 Aprile, 2012 Autore #9 Inviato 23 Aprile, 2012 Grazie a tutti per i consigli...sabato pomeriggio ero da bolaffi e ho mentre ero lì ho chiesto, ma il perito non c'era=( x Anto1989: la banconota mi è stata data di resto da mia ""suocera"" =) ed è in ottime condizioni scusate il ritardo ma in questi giorni non sono più stato molto a casa Cita
Anto1989 Inviato 23 Aprile, 2012 #10 Inviato 23 Aprile, 2012 filigrana,seriale corretto,filo di sicurezza e banda olografica,se posso dire la mia la banconota è autentica. Non portarla in banca per fartela controllare dai cassieri e nemmeno alle poste perche per la legislazione italiana devono essere destinate al macero e non detenibili (esempio: i 50 euro col filo di sicurezza del 100) Cita
fabiomagn Inviato 23 Aprile, 2012 Autore #11 Inviato 23 Aprile, 2012 scusate le mie mille domande ma sono parecchio ignorantello sulle eurobanconote... vi risulta che i paesi bassi abbiano stampato euro per la slovacchia? grazie in anticipo Cita
fabiomagn Inviato 23 Aprile, 2012 Autore #12 Inviato 23 Aprile, 2012 grazie del consiglio! comunque lo sapevo che in banca e posta te li tagliano e non ti rendono manco un altra banconota Cita
147m Inviato 23 Aprile, 2012 #13 Inviato 23 Aprile, 2012 grazie del consiglio! comunque lo sapevo che in banca e posta te li tagliano e non ti rendono manco un altra banconota Buonasera, se intende vendere la banconota io sarei interessato all'acquisto, io sono di Torino. Grazie. Cita
Anto1989 Inviato 23 Aprile, 2012 #14 Inviato 23 Aprile, 2012 scusate le mie mille domande ma sono parecchio ignorantello sulle eurobanconote... vi risulta che i paesi bassi abbiano stampato euro per la slovacchia? grazie in anticipo i pezzi da 20 solo l'olanda glieli stampa,per i 5 invece la francia (F. C. Oberthur) Cita
acitamsimun Inviato 24 Aprile, 2012 #15 Inviato 24 Aprile, 2012 mai vista una cosa così! Senza parole... '__' Cita
fabiomagn Inviato 24 Aprile, 2012 Autore #16 Inviato 24 Aprile, 2012 (modificato) Per 147m: non sono intenzionato a venderla al momento...per due motivi: non saprei neanche quale sia il suo reale valore. Ma principalmente perchè rende piú bella la mia collezione :-) Per Anto: grazie di cuore per l aiuto datomi! Modificato 24 Aprile, 2012 da fabiomagn Cita
147m Inviato 28 Aprile, 2012 #17 Inviato 28 Aprile, 2012 @fabiomagn Per 147m: non sono intenzionato a venderla al momento...per due motivi: non saprei neanche quale sia il suo reale valore. Ma principalmente perchè rende piú bella la mia collezione :-) Per Anto: grazie di cuore per l aiuto datomi! Grazie per la considerazione, io sarei disposto a pagargliela bene... se riusciamo a metterci in contatto privatamente le farei la mia offerta. Grazie. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..