Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
uzifox

ERRORE DI CONIO: 10 €Ct NON CENTRATE

Risposte migliori

uzifox

Guardate cosa mi ha dato un mio amico, si è accorto dell'errore perchè la macchina del caffe non le accettava... :D

Come potete vedere in basso il tondello è stata "pressato" fuori centro e quindi il metallo in eccesso è andato sul bordo (si vede la parte liscia sopra l'usuale bordo rigato)

Non sono un collezionista di queste monete e so' che vengono considerate quasi come non-monete però è simpatico come caso... :)

Un saluto a tutti

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dimitrios
Non sono un collezionista di queste monete e so' che vengono considerate quasi come non-monete però è simpatico come caso...  :)

Quoto!Io le metterei da parte come curiosità.

E poi,se ti interessa la parte commerciale della cosa, non è raro trovare delle persone che spendano delle belle cifre per questi errori di conio ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

uzifox
E poi,se ti interessa la parte commerciale della cosa, non è raro trovare delle persone che spendano delle belle cifre per questi errori di conio  ;)

99968[/snapback]

Magari! Per poi investire i proventi nel caro Regno e Repubblica... :rolleyes:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Jako

figo sembrano 2 monete in una, cmq io me la terrei anche se valesse poco come gia detto da altri puo essere un bel particolare per la collezione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sempiterno

Anch'io una volta ho ricevuto di resto una moneta simile, strano che alla Zecca non abbiano dei sistemi di verifica automatica per scartare monete così sballate.

post-828-1140380222_thumb.jpg

post-828-1140380240_thumb.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Myst

Provate a venderle sul noto sito d'aste. Secondo me qualcosa ci fate...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Paolino67

Io invece le terrei. Tanto la vita non cambia certo per quei 4 o 5€ che ci fareste (al massimo) su ebay, mentre sono sempre pezzi curiosi da tenere in collezione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

alteras

Quoto Paolino, se ho tenuto come curiosità un pezzo da dieci cent col bordo interno, questo farebbe comunque il paio...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Myst
Io invece le terrei. Tanto la vita non cambia certo per quei 4 o 5€ che ci fareste (al massimo) su ebay, mentre sono sempre pezzi curiosi da tenere in collezione.

100326[/snapback]

Boh, non mi sono mai interessati gli errori di conio... questione di gusti... ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Paolino67
Boh, non mi sono mai interessati gli errori di conio... questione di gusti... ;)

100668[/snapback]

Neanche a me... ma tanto se non li hai pagati niente, piuttosto che spenderli li colleziono... :P

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ultimoarrivato

ma sì, meglio conservarli, alla fine vale più come ricordo e come curiosità da raccontare, ......certo, magari se tra venti anni ci fosse un'offerta di una certa consistenza......

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

atg

sono anche io del parere di conservarli come bella "curiosità"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Jako

la dea bendata non conosce frontiere, sapete cos'ho ricevuto di resto questa mattina?

Esatto proprio lei, la moneta centrata male, stasera appena mio padre mi dice dov'ha messo la fotocamera faccio una foto e la uppo su imageshack e poi vi faccio vedere!

Sono sicuro che cercandola non l'avrei mai trovata!(la moneta) :P

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

uzifox
ma sì, meglio conservarli, alla fine vale più come ricordo e come curiosità da raccontare, ......certo, magari se tra venti anni ci fosse un'offerta di una certa consistenza......

100781[/snapback]

Sono d'accordo con questa visione della cosa, intanto si mette da parte poi si vedrà...

ORA CON QUESTI 10 Ct. HO IL TRIS ANOMALO!

una moneta fuori asse del REGNO

una moneta fuori asse della REPUBBLICA

una moneta fuori centro dell' EURO

Continuiamo un pò così... :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ligure

100781[/snapback]

Sono d'accordo con questa visione della cosa, intanto si mette da parte poi si vedrà...

ORA CON QUESTI 10 Ct. HO IL TRIS ANOMALO!

una moneta fuori asse del REGNO

una moneta fuori asse della REPUBBLICA

una moneta fuori centro dell' EURO

Continuiamo un pò così... :D

101523[/snapback]

spettacolare tris!!!!! :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti