GeroldiMarco Inviato 24 Aprile, 2012 #1 Inviato 24 Aprile, 2012 Salve a tutti , ho un piccolo problema .... Mi sono trovato per le mani una moneta da 2 Lire in argento di Giovanni XXIII del 1960 con su scritta prova .. Mi sono insospettito perchè ho sfogliato cataloghi Quali Montenegro , Gigante , e , visto che riporta delle monete che su quelli "moderni" non ci sono ho guardato il "vecchio" ALFA del 1983 ... Nulla non trovo nulla .. Qualcuno sa dirmi se è una bufala o se effettivamente ho per le mani una bella moneta ... ? Grazie per il disturbo .. P.S : se qualcuno sa dirmi anche la tiratura e rispettiva rarità sarebbe il top .. Cita Awards
Exergus Inviato 24 Aprile, 2012 #3 Inviato 24 Aprile, 2012 (modificato) Non è il mio campo, ma negli anni 1959, 60, 61 e 62 il Vaticano ha emesso divisionali in argento .986 compreso il 2 lire, strano trovarla da sola, personalmente non le ho mai viste nemmeno in foto. Se fa parte di una di queste serie, la tiratura è di 100 pezzi. Meglio attendere gli esperti del settore. Modificato 24 Aprile, 2012 da Exergus Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..