Vai al contenuto
IGNORED

aureliano da id 2


Risposte migliori

Mmmm, quella stella nel campo sinistro ci ha salvato da 10'000 varianti :D

RIC V-1, 246 Siscia.

Saluti,

Ff.

però il ric 246 non mette nulla in esergo...

Link al commento
Condividi su altri siti


Oh sì, hai ragione. Ho confuso il campo il campo destro con l' esergo. Perdono. Allora è il Goebl 222c2 Siscia, il RIC 251 ha due prigionieri al R/, ne vedo solamente uno.

Saluti,

Ff.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Oh sì, hai ragione. Ho confuso il campo il campo destro con l' esergo. Perdono. Allora è il Goebl 222c2 Siscia, il RIC 251 ha due prigionieri al R/, ne vedo solamente uno.

Saluti,

Ff.

Si ha ragione...me ne sono appena accorto!

Link al commento
Condividi su altri siti


bravo fufieno !

l ho messa anche sul FAC per aver conferma ed effettivamente e` una variante not in ric che vien classificata dal Goebl come la 222c2 oppure la 221c2 zecca di siscia 6 emissione

l ha classificata l amico Pekka

ci son riferimenti online per sto goebl ?

Link al commento
Condividi su altri siti


A titolo puramente di curiosità , con 1 prigioniero posto la 3° officina e la 4° officina con Star

Unlisted RIC 246

Aurelian%20Siscia%20Unlisted%20star%20left%20over%20T-RI1214.jpg

Unlisted, Like RIC 246

Obv-IMP C AVRELIANVS AVG Radiate, cuirassed bust right.

Rev-ORIENS AVG Sol standing left, right hand raised, left holding globe, captive seated to left. star in left field over T in ex.

Unlisted RIC, 3rd Officina

22mm, 3.81 gr. Aurelian%20Siscia%20Unlisted%20star%20left%20over%20Q-RI1126%20.jpg

Unlisted, Like RIC 246

Obv-IMP C AVRELIANVS AVG Radiate currassed bust right.

Rev-ORIENS AVG Sol standing left, hand raised, holding globe, captive seated to left. Star in left field over Q in ex.

Unlisted 4th Officina

20x22mm 3.29 gr.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.