Vai al contenuto
IGNORED

2 Euro Malta 2012


Risposte migliori

Questa, a mio parere, bellissima moneta commemorativa la si trova ancora a prezzi un po altri (attorno ai 13-15 euro)... Secondo voi vale la pena aspettare e pagarla probabilmente meno, come è successo con Lussemburgo 2010, oppure il prezzo di questa emissione è destinato a restare stabile o addirittura aumentare?

Link al commento
Condividi su altri siti


Io ho ricevuto tutto il set di monete maltesi UNC a buon prezzo... a soli 7.90 € be se ti serve ora la moneta da 2 € meglio comprarla... se no aspetta!

Oppure, se vai in slovenia come me a Maribor c'è un negozio che vende tutto a buon prezzo, anche le monete vaticane per 34 € e quelle sammarinesi per 25,50€

Be, fai come vuoi...

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Non sono d'accordo. Non farà quella fine.

Ricordiamoci della distribuzione.

Sono dello stesso parere. Indubbiamente i prezzi sono diminuiti di un buon 50% rispetto al periodo concitato dell'emissione..., ma c'è da considerare soprattutto la situazione economica che stiamo attualmente vivendo...... Tuttavia non penso che scenderà ancora, anzi tenderà nel prossimo futuro a rivalorizzarsi gradualmente...

Link al commento
Condividi su altri siti


Eheh ecco perchè non capivamo, è datata 2011 non 2012 ;-)

Secondo me molti non avevano capito di che moneta si trattava SIA per la data errata, SIA per la definizione di bellissima :rofl:

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Ahahah hai perfettamente ragione, anche io leggendo, con la mente ho provato a pensare ma non mi veniva in mente niente :blum: .. E comunque "de gustibus non isputandum est " ;-)

Ciccio 86

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

  • 3 settimane dopo...

Beh i gusti so gusti, per me è bellissima... Moltissimi utenti dissero a suo tempo che Belgio 2006 fosse spettacolare per me è una delle peggiori guarda un po... :D Comunque ho tagliato la testa al toro e l'ho presa per 13 Euro adesso che salga o scenda, dal raccoglitore non va più via :D

Link al commento
Condividi su altri siti


L'ho presa anch'io oggi a Verona a 10 Euro, al secondo banco che ho visto l'avesse (il primo chiedeva 12). Il venditore era uno straniero, non so se fosse il maltese di apulian, non ho capito di dove fosse, fatto sta che ne aveva diversi rotolini. Moneta abbastanza anonima come disegno, di buon conio, che a mio avviso non vale la pena pagare più di 10 Euro.

Modificato da Paolino67
Link al commento
Condividi su altri siti


Si ma se non la si trova a 10 euro (a Napoli l'ho vista in un solo negozio a 15...) e uno colleziona i commemorativi che fa lascia il buco per 3 euro perchè "non vale la pena"? Poi io penso, e questo vale in generale per tutte le monete e per tutte le categorie, che non esista una moneta per la quale non valga la pena pagare un dato prezzo in modo assoluto perchè dipende da cosa ci da quella moneta. Se una moneta di catalogo fa 70 ma ci fa impazzire per la bellezza, o ci da qualcosa a livello di valore affettivo ecc... si tende a pagarla di più (ad esempio 85) senza pensarci troppo ;)

Modificato da Erdrückt
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Ho scritto "a mio avviso" non vale la pena pagare più di 10 Euro. Poi per quel che mi riguarda la si può pagare anche 50 Euro.

Quando vengo a sapere che una determinata moneta si trova con discreta facilità a un certo prezzo, personalmente aspetto ad acquistarla finchè non capita l'occasione di prenderla a quel prezzo. Ma naturalmente capisco che possono esistere problematiche per le quali non si riesce a trovarla a quel prezzo, per questo ho scritto "a mio avviso".

Link al commento
Condividi su altri siti


Si concordo pienamente per monete che si trovano facilmente conviene sempre aspettare ;) Diciamo che con quelle che non riesco proprio a trovare (ad esempio una moneta mondiale degli inizi del'900 presa poco fa) se mi fanno impazzire molto le pago più del catalogo (con moderazione) senza pensarci tanto (anche per paura di ritrovarle dopo molto tempo :P)

Modificato da Erdrückt
Link al commento
Condividi su altri siti


Il commerciante che la vendeva a 10 euro al Veronafil (ammesso che ce ne fosse solo uno) con la sua compagna/collega parlava tedesco, quindi dubito fosse maltese ;)

Ovviamente tutti i gusti sono perfettamente leciti, ci mancherebbe ;) e infatti ci scherzavo solo su; di certo la monetina si è comunque aggiudicata la "madaglia d'argento" nella competizione Tapiro 2011, dietro ai 3 euro sloveni.. :blum: :rofl:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...

Si ma se non la si trova a 10 euro (a Napoli l'ho vista in un solo negozio a 15...) e uno colleziona i commemorativi che fa lascia il buco per 3 euro perchè "non vale la pena"? Poi io penso, e questo vale in generale per tutte le monete e per tutte le categorie, che non esista una moneta per la quale non valga la pena pagare un dato prezzo in modo assoluto perchè dipende da cosa ci da quella moneta. Se una moneta di catalogo fa 70 ma ci fa impazzire per la bellezza, o ci da qualcosa a livello di valore affettivo ecc... si tende a pagarla di più (ad esempio 85) senza pensarci troppo ;)

Ciao Erdruckt, abito anche io a Napoli, dov'è che hai trovato un negozio che vende euromonete? io ho trovato soltanto pochissimi negozi, e per lo più poco forniti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Si ma se non la si trova a 10 euro (a Napoli l'ho vista in un solo negozio a 15...) e uno colleziona i commemorativi che fa lascia il buco per 3 euro perchè "non vale la pena"? Poi io penso, e questo vale in generale per tutte le monete e per tutte le categorie, che non esista una moneta per la quale non valga la pena pagare un dato prezzo in modo assoluto perchè dipende da cosa ci da quella moneta. Se una moneta di catalogo fa 70 ma ci fa impazzire per la bellezza, o ci da qualcosa a livello di valore affettivo ecc... si tende a pagarla di più (ad esempio 85) senza pensarci troppo ;)

Ciao Erdruckt, abito anche io a Napoli, dov'è che hai trovato un negozio che vende euromonete? io ho trovato soltanto pochissimi negozi, e per lo più poco forniti...

Ciao Luca io ormai li acquisto solo online assieme ad altre monete perchè a Napoli le vendono più care (quelle più comuni che si trovano su internet a 2,50-3 euro le vendono a 5-6 euro). C'è un negozio a via Enrico Toti che vende soprattutto francobolli, e uno a via Roma (non ricodro il civico) che apre a "casaccio" nel senso che apre quando vuole aprire :D Però alla fine te li sconsiglio perchè come dicevo non conviene

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.