gpittini Inviato 8 Maggio, 2012 #1 Inviato 8 Maggio, 2012 DE GREGE EPICURI Portate pazienza, ho ancora un paio di monete ispaniche, ed anche una domanda. Questo è un bronzo di Tarraco (posta ovviamente nella Tarraconensis, sul mare: oggi Tarragona); pesa 11,7 g. e misura 28 mm. Al D il ritratto di Augusto e la scritta: IMP CAES AUG TR POT PON MAX PP Al rovescio il ritratto di Tiberio, e: TI CAESAR CUT. Domanda: CUT sta per che cosa? Penso che sia la RPC 215. Cita
FlaviusDomitianus Inviato 8 Maggio, 2012 #3 Inviato 8 Maggio, 2012 Ciao Gianfranco, sei fortunato. Come ho scoperto con Google, una moneta simile era già stata postata in passato qui sul forum e tacrolimus aveva dato anche la spiegazione della sigla C.V.T.: COLONIA VICTRIX TRIUMPHALIS Link Cita
FlaviusDomitianus Inviato 8 Maggio, 2012 #4 Inviato 8 Maggio, 2012 Ciao Gianfranco, sei fortunato. Come ho scoperto con Google, una moneta simile era già stata postata in passato qui sul forum e tacrolimus aveva dato anche la spiegazione della sigla C.V.T.: COLONIA VICTRIX TRIUMPHALIS Link Dimenticavo: c'è anche sul Cohen al n. 9 sotto Tibère et Auguste. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..