antonioo89 Inviato 9 Maggio, 2012 #1 Inviato 9 Maggio, 2012 (modificato) salve, cosa ne pensate di questa 20 lire? a occhio e creoce sembra originale voi casa ne dite? come foto è il massimo che sono riuscito a fare. grazie ciao Modificato 9 Maggio, 2012 da antonioo89 Cita
antonioo89 Inviato 10 Maggio, 2012 Autore #2 Inviato 10 Maggio, 2012 Nessuno sa dirmi niente a riguardo? Grazie Cita
lopezcoins Inviato 10 Maggio, 2012 #3 Inviato 10 Maggio, 2012 Senza immagini più grandi e dettagliate, senza indicazioni precise su peso e diametro è difficile dare un'opinione sulla autenticità. Posso indicarti il seguente link: http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-VE3/41 Cita
antonioo89 Inviato 10 Maggio, 2012 Autore #4 Inviato 10 Maggio, 2012 Foto migliori non riesco a farne, ma quali sono i caratteri che contradistinguono un falso da una originale? Cita
DragoDormiente Inviato 10 Maggio, 2012 #5 Inviato 10 Maggio, 2012 Sposto in sezione adatta, così gli esperti vedono meglio la discussione. :) Cita
Andreix Inviato 10 Maggio, 2012 #6 Inviato 10 Maggio, 2012 Purtroppo con queste foto non si riesce a capire bene... Ad occhio mi sembrerebbe buona ma non mi sbilancio... Dicci peso e diametro, sono dati utili in questo caso... Cita
marchet77 Inviato 10 Maggio, 2012 #7 Inviato 10 Maggio, 2012 per me e' buona, foto pessime ma salvandole e ingrandendole la giudico buona. Cita
danieles1981 Inviato 10 Maggio, 2012 #8 Inviato 10 Maggio, 2012 A me non convince: bordo e date in numeri romani troppo marcati; la scritta ITALIA sembra un po' "altalenante", non segue una linea; la rigatura del contorno non è così evidente come dovrebbe; questo a mio modesto parere... Cita
pietromoney Inviato 10 Maggio, 2012 #9 Inviato 10 Maggio, 2012 Neanche a me convince. Ho il forte sospetto che sia falsa Cita
Guest fabrizio.gla Inviato 10 Maggio, 2012 #10 Inviato 10 Maggio, 2012 per me e' buona, foto pessime ma salvandole e ingrandendole la giudico buona. Ho seguito la stessa procedura e anche io ho avuto la stessa impressione. premesso che dalle foto non si ha la certezza assoluta (specie se sono di bassa qualità), alcuni dettagli che nei falsi solitamente sono grossolani, sembrano essere a posto in questo esemplare... Bordo di una certa consistenza, millesimo romano in basso con la zampetta della M in regola... Distanza dell'elmetto dal bordo, ritratto in generale sembra rincuorare... La scritta italia come faceva notare il buon Daniele è un po poco definita... ma le foto son quelle che sono e valutando gli altri aspetti mi sembra dovrebbe essere buona... In ogni caso, al di la ora del buona o non buona, queste son monete che vanno prese solo da venditori professionali, che rispondano sempre del materiale venduto, certificandone l'autenticità. E' una moneta molto falsificata, e se si cerca "l'affare" da altre parti, la probabilità di incappare in un falso, è sempre notevole. Un cordiale saluto, F. Cita
antonioo89 Inviato 11 Maggio, 2012 Autore #11 Inviato 11 Maggio, 2012 Grazie per la risposta completa ed esauriente. quanto viene a costare una perizia a questo tipo di monete? Cita
Guest fabrizio.gla Inviato 11 Maggio, 2012 #12 Inviato 11 Maggio, 2012 mediamente una decina di euro da un numismatico professionista :) Ciao! Cita
allabendur Inviato 6 Gennaio, 2017 #14 Inviato 6 Gennaio, 2017 A mio avviso è falsissima (A di Italia e bordo vicino alla base del fascio) Saluti Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..