aemilianus253 Inviato 9 Maggio, 2012 #1 Inviato 9 Maggio, 2012 Facendo un po' di surfing in alcuni siti numismatici ho notato questi due follis dell'imperatore Alessandro di Cartagine. La somiglianza, a parte alcune differenze superficiali o "di patina" mi appare davvero sorprendente. Mi sbaglio io, per colpa della mia oramai poca dimestichezza con le monete romane, per caso? Che ne dite??? http://www.cngcoins.com/Coin.aspx?CoinID=212009 http://www.antiquainc.com/site/php/product_detail.php?product_id=651 Cita
Nikko Inviato 9 Maggio, 2012 #2 Inviato 9 Maggio, 2012 (modificato) Beh la compri da Antiqua e risparmi qualche dollaro ;) è senza dubbio la stessa moneta, notate il puntino al centro di Roma. Modificato 9 Maggio, 2012 da Nikko Cita
aemilianus253 Inviato 9 Maggio, 2012 Autore #3 Inviato 9 Maggio, 2012 In che senso, "la stessa moneta"? Come fa ad essere in vendita contemporaneamente in due diversi siti??? Cita
Nikko Inviato 9 Maggio, 2012 #4 Inviato 9 Maggio, 2012 Come faccia a essere in vendita su due siti diversi non lo so...ma la moneta è proprio la stessa (fotografata con diversa angolazione della luce), su questo non ci piove. Cita
caiuspliniussecundus Inviato 9 Maggio, 2012 #5 Inviato 9 Maggio, 2012 ... beh, c'è una spiegazione... oo) ma è quella che nessuno vorrebbe sentire 1 Cita
Nikko Inviato 9 Maggio, 2012 #6 Inviato 9 Maggio, 2012 (modificato) E' vero che a pensar male spesso si indovina ma, dato che il catalogo è del 2011, non potrebbe essere che la moneta di Antiqua sia stata venduta ma non indicata come tale? talora succede che non aggiornino i cataloghi con i venduti...qualcuno potrebbe provare a comprarla :D Seguendo l'ordine cronologico, sembra aver fatto questo giro: Triton (2010), Antiqua (2011), CNG (2012). Modificato 9 Maggio, 2012 da Nikko Cita
aemilianus253 Inviato 9 Maggio, 2012 Autore #7 Inviato 9 Maggio, 2012 E' vero che a pensar male spesso si indovina ma, dato che il catalogo è del 2011, non potrebbe essere che la moneta di Antiqua sia stata venduta ma non indicata come tale? talora succede che non aggiornino i cataloghi con i venduti...qualcuno potrebbe provare a comprarla :D Seguendo l'ordine cronologico, sembra aver fatto questo giro: Triton (2010), Antiqua (2011), NAC (2012). Sentita CNG, in effetti il percorso ipotizzato da nikko (tranne il riferimento alla NAC) è confermato. L'hanno acquistata loro da Antiquainc, la quale ha dimenticato di toglierla dal sito. Tutto risolto, quindi, per fortuna... Scusate se ho scatenato involontariamente una tempesta in un bicchier d'acqua! ;) Cita
Nikko Inviato 9 Maggio, 2012 #8 Inviato 9 Maggio, 2012 (modificato) Ovviamente il riferimento alla NAC è un refuso :) Questa volta Andreotti avrebbe avuto torto :D Modificato 9 Maggio, 2012 da Nikko 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..