Benvenuto su Lamoneta.it - Numismatica, monete, collezionismo

Benvenuti su laMoneta.it, il più grande network di numismatica e storia
Registrandoti ora avrai accesso a tutte le funzionalità della piattaforma. Potrai creare discussioni, rispondere, premiare gli utenti che preferisci, utilizzare il sistema di messaggistica privata, inviare messaggi di stato, configurare il tuo profilo... Se già sei un utente registrato, Entra - altrimenti Registrati oggi stesso!

Accedi per seguire questo  
Follower 0
morlocks

valutazione di una serie di monete circolate

salve avrei bisogno di un grosso favore...mi potreste dire un valore approssimativo di questo lotto di monete circolate (condizioni variabili) degli anni '20,'30,'40? non scatto le foto, mi servirebbe giusto una valutazione di massima se fosse possbile, tanto per avere una indicazione...grazie mille!

-5 centesimi impero (3): 2 del 1939 e 1 del 1941

-10 centesimi ape (1) Anno 1928

-20 centesimi impero (21): 8 monete del 1940, 6 del 1941, 5 del 1942 e 2 del 1943

-20 centesimi esagono 1919 (1)

-20 centesimi regno 1921 (1)

-50 centesimi leoni (4): 1 1921 e 3 del 1925

-50 centesimi Impero (3): 1 del 1940 e 2 del 1941

2 lire Impero antimagnetiche (3): 1 del 1939 e 2 del 1940

-1 lira arancia (8): 5 del 1948 e 3 del 1949

-2 lire spiga (2): 1948 e 1949

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutte monete comuni, da mercatini. E' anche difficile venderle. Tra tutte e 47 se ti riesci a far dare 30 euro sei un mago!

Piace a 1 persona

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ti ringrazio!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Naturalmente se tra esse vi fossero dei FDC il discorso cambierebbe. Ma hai scritto di esemplari circolati.

Ciao!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Naturalmente se tra esse vi fossero dei FDC il discorso cambierebbe. Ma hai scritto di esemplari circolati.

Ciao!

Sono pienamente d'accordo. Le monete più interessanti dell'elenco sono a mio avviso i 50 centesimi leoni. Se avessero il contorno rigato (soprattutto il 1921) potrebbero avere un buon valore anche in condizioni non eccelse. Per poterlo dire però servono foto, impossibile basarsi su generiche indicazioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' come dice miki! Ma e' difficile disporre di questa monetazione in condizioni superiori a BB in media!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si i 50 cent del 21 hanno il contorno rigato, però sono abbastanza consumati...riporto due foto:

img0222kg.jpgimg0223px.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Ciao e scusa la domanda..........ma hai comprato un lotto e sei nella fase iniziale di una collezione.....o altro !!

Modificato da peter1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Foto poco leggibili ma come supponevo sembrano BB. Vale pochi euro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao e scusa la domanda..........ma hai comprato un lotto e sei nella fase iniziale di una collezione.....o altro !!

no, queste monete mi sono state regalate ma non mi interessano (ho deciso di puntare ad avere poche monete ma di 'qualità'), così le vorrei vendere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' molto difficile vendere monete simili. Parlo per esperienza. Anche se parliamo di cifre irrisorie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho trovato un acquirente che mi compra il blocco quelle italiane e quelle straniere!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho trovato un acquirente che mi compra il blocco quelle italiane e quelle straniere!

Ottimo, fossi in te prenderei anche 20 euro se te li offre. Altrimenti rischiano di essere monete che ti restano li per anni...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti