simone Inviato 21 Febbraio, 2006 #1 Inviato 21 Febbraio, 2006 Sono venuto a conoscenza di questo titolo: LINEAMENTI DI UNA STORIA MONETARIA D'EUROPA scriitto dal grande Marc Bloch :) Qualcuno di voi lo ha letto? è interessante? di che arco temporale si occupa? :huh: Grazie per le notizie che mi darete. Cita
Giuseppe Inviato 21 Febbraio, 2006 #2 Inviato 21 Febbraio, 2006 Lo comperai tempo fa e lo consiglio caldamente; piuttosto che un libro vero e proprio si tratta di una raccolta postuma degli appunti di lezioni universitarie tenute in date diverse (il Bloch fu fucilato nel 1944) ed è di poco più di 100 pagine. In alcune parti forse è superato ma rimane di una chiarezza esemplare; verte soprattutto sul medioevo ma da comunque un'idea della storia della moneta, dal punto di vista storico-economico e non numismatico, fino ad oggi. Cita
Giovenaledavetralla Inviato 21 Febbraio, 2006 #3 Inviato 21 Febbraio, 2006 Molto interessante ma si trova facile questo libro? :) Cita
Giuseppe Inviato 21 Febbraio, 2006 #4 Inviato 21 Febbraio, 2006 La mia è un'edizione "Piccola Biblioteca Einaudi" ma risale a qualche anno fa, non so se è ancora reperibile come tale. Cita
simone Inviato 23 Febbraio, 2006 Autore #5 Inviato 23 Febbraio, 2006 (modificato) Grazie Giuseppe, il libro l'ho ordinato ieri: si trova senza problemi :lol: Stampato nel 1981. Prezzo 7,23 euro. Modificato 23 Febbraio, 2006 da simone Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..